rotate-mobile
Cronaca Riccione

Riccione, fognatura bianca: nuovi interventi di manutenzione straordinaria

Con l’approvazione della Giunta di un progetto esecutivo, per un importo pari a 52.000 euro, partirà un primo intervento nella zona mare per aumentare il numero di caditoie

Saranno interventi mirati quelli messi a punto dall’Ufficio Lavori Pubblici, predisposti su segnalazione dei cittadini, per far fronte alla manutenzione straordinaria alla rete della fognatura bianca. Con l’approvazione della Giunta di un progetto esecutivo, per un importo pari a 52.000 euro, partirà un primo intervento nella zona mare per aumentare il numero di caditoie. Successivamente verranno avviate altre tranche di lavori, predisposti in tutta la città, per ottimizzare la presenza dei punti di raccolta delle acque bianche e facilitarne lo smaltimento delle acque meteoriche nei casi di particolari condizioni climatiche e di precipitazioni abbondanti.

Nel tratto a monte di via Carducci sono in corso i lavori per il rifacimento della fognatura bianca, mentre sulla manutenzione stradale delle strade traverse di viale Tasso, zona Alba, sono terminate le previste operazioni di asfaltatura. Con le necessarie rifiniture, si concluderanno i lavori che prevedono nuove caditoie e il rifacimento della segnaletica orizzontale. Le strade interessate sono i viali Mameli, Monteverdi, Leopardi, Alfieri, Manzoni,Foscolo, Petrarca e Verga dove, oltre alla riasfaltatura del manto stradale, è stato rimosso il sottofondo ammalorato con una generale sistemazione nei punti di ristagno delle acque.

Per l’amministrazione “la manutenzione delle strade è una priorità per la qualità urbana e la sicurezza, siamo consapevoli della necessità di un’azione sistemica di microinterventi da portare avanti secondo una programmazione mirata tra interventi più cospicui ad altri di minore entità, ma ugualmente significativi. Proseguiremo con lavori puntuali sulle arterie stradali  tenendo conto delle segnalazioni dei cittadini sempre attenti al miglioramento delle condizioni delle strade cittadine”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccione, fognatura bianca: nuovi interventi di manutenzione straordinaria

RiminiToday è in caricamento