Paola Benzi nuovo presidente della Fondazione San Giuseppe

"Un nuovo assetto per la Fondazione San Giuseppe che ci carica di responsabilità ma ci incoraggia anche a perseguire con impegno e determinazione nuovi obiettivi e progetti"

Importanti cambiamenti per la Fondazione San Giuseppe per l’Aiuto Materno e Infantile, storica Onlus riminese impegnata da più di 100 anni nell’accoglienza di bambini e ragazzi in difficoltà. È stata infatti nominata come nuovo presidente della Fondazione l'architetto Paola Benzi, già membro del consiglio d'amministrazione della Fondazione dal 2003, su nomina della Diocesi di Rimini.

Benzi è architetto e svolge attività di libero professionista a Rimini dal 1987. Impegnata inoltre in ambito associativo e sociale, si è occupata di progetti nel settore del tempo libero, dei servizi scolastici, delle strutture per anziani e Rsa, delle strutture religiose. Paola Benzi subentra a Guido Fontana, consigliere della Fondazione San Giuseppe dal 1999 e presidente da Febbraio 2012 ad oggi.

Anche l’avvocato Paolo Mancuso e il dottor Valentino Pesaresi terminano il loro mandato all’interno del consiglio d'amministrazione della Fondazione San Giuseppe. Al loro posto sono stati nominati dalla Fondazione Carim l'avvocato Massimo Pasquinelli, dal Comune di Rimini il Pietro Borghini e dalla Diocesi di Rimini il ragioner Daniele Dell’Omo. È stato confermato consigliere Giorgio Guerrini Maraldi, da parte degli eredi della N.D. Isabella Soleri (suora di Carità, che nel settembre 1910 aprì le porte di Palazzo Soleri in Corso d’Augusto 241 - tuttora sede della Fondazione - all’allora Opera Pia per l’aiuto materno e infantile).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Un nuovo assetto per la Fondazione San Giuseppe che ci carica di responsabilità ma ci incoraggia anche a perseguire con impegno e determinazione nuovi obiettivi e progetti – dichiara la neoeletta presidente Benzi. - Il mio grazie più sincero va alla Diocesi di Rimini e alla Fondazione San Giuseppe per questa nomina. Ma desiderò altresì ringraziare il presidente uscente Guido Fontana per l’impegno generoso e appassionato profuso e, insieme a lui, Paolo Mancuso e Valentino Pesaresi. Mi auguro che l’affetto con cui hanno prestato servizio alla Fondazione in questi anni continui ad accompagnarci, conto sulla loro vicinanza”. La Fondazione San Giuseppe esprime i più fervidi auguri al nuovo Presidente e al nuovo Consiglio di Amministrazione augurando a tutti buon lavoro e ringrazia di cuore chi ha prestato il suo servizio sino ad oggi all’interno di questa istituzione nella piena fedeltà alla mission e ai valori che da oltre un secolo la contraddistinguono.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, quota 100 contagiati nel Riminese: boom di tamponi

  • Continuano a crescere i nuovi positivi, Rimini tra le province peggiori in regione

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • Coronavirus, contatti diretti e indiretti: cosa fare se sospetto di essere stato contagiato?

  • Coronavirus, in arrivo la nuova stretta. Verso lo stop di palestre e cinema. Per i ristoranti chiusura anticipata

  • Autobus sorpassa gruppo di ciclisti, rovinosa caduta per un corridore amatoriale

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento