La Fondazione Universitaria San Pellegrino stringe un accordo con la New York University

Il simposio è per il settore della traduzione linguistica un appuntamento di caratura internazionale ideato e organizzato nella grande mela gli scorsi anni dalla Fondazione Universitaria San Pellegrino e dal NIDA Insititute

Il 2015 inizia alla Fondazione Universitaria San Pellegrino all’insegna di una nuova partnership internazionale. Grazie all’iniziativa del suo vice presidente Stefano Arduini, ha siglato un accordo di collaborazione con la New York University (NYU) e il suo Department of Foreign Languages, Translation and Interpreting (Dipartimento di Traduzione e Interpretariato), che permetterà di avviare una serie di iniziative e scambi professionali che, oltre a creare nuove opportunità formative e di viaggio per gli studenti di entrambe le istituzioni, culmineranno nell’organizzazione della quinta edizione del convegno internazionale di ‘Translation studies’, previsto a New York nel Woolworth Building il prossimo settembre.

Il simposio è per il settore della traduzione linguistica un appuntamento di caratura internazionale ideato e organizzato nella grande mela gli scorsi anni dalla Fondazione Universitaria San Pellegrino e dal Nida Insititute. A ogni appuntamento vi hanno partecipato le maggiori autorità accademiche dell’East Coast, provenienti da Harvard, Princeton, Columbia e dalla stessa New York University per approfondire e confrontarsi su tematiche quali la traduzione nel mondo globalizzato, la metodologia nella storia degli studi sulla traduzione, il valore della conoscenza culturale nella traduzione.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“L’accordo con la New York University, una delle Università più prestigiose al mondo e in particolare con il Dipartimento di Traduzione e Interpretariato – commenta Stefano Arduini, vice presidente della Fondazione Universitaria San Pellegrino - rappresenterà una grande opportunità per i nostri studenti. Esiste, infatti, una condivisione tra Fusp e New York University dell’idea di formazione di un traduttore esperto, formazione costituita da preparazione tecnica ed elevata competenza culturale. L’offerta formativa della New York University completa perfettamente l’offerta formativa della SSML di Misano”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, a breve un nuovo decreto: nuove regole più ristrettive

  • Nuovo decreto: ingressi scaglionati a scuola, palestre e piscine a rischio chiusura

  • Continuano a crescere i nuovi positivi, Rimini tra le province peggiori in regione

  • Dipendente positivo al coronavirus, il pub chiude per fare i tamponi a tutto il personale

  • Nuovi casi di Covid pericolosamente vicini a quota 100, Rimini tra i peggiori in regione

  • Aeroporto, nuovo volo al Fellini con partenza da dicembre

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento