rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Cattolica

Forza il posto di blocco, scappa e si schianta contro un'auto: arrestato un ubriaco

Nella notte tra sabato e domenica,  infatti, i militari dell’Arma della “Perla Verde” hanno dato corso ad un articolato servizio di prevenzione finalizzato al   contrasto e dei reati contro il patrimonio e alla sicurezza stradale

Anche nel fine settimana prosegue senza sosta ‘attività di presidio e controllo del territorio condotta dai carabinieri della Compagnia  di Riccione. Nella notte tra sabato e domenica,  infatti, i militari dell’Arma della “Perla Verde” hanno dato corso ad un articolato servizio di prevenzione finalizzato al   contrasto e dei reati contro il patrimonio e alla sicurezza stradale.

I controlli hanno permesso l’arresto di un cosentino di 30 anni domiciliato a Gabicce Mare.  I Carabinieri, durante un posto di controllo, hanno intimato l’alt ll’Alfa 156 condotta dal calabrese che, incurante dell’ordine impartito, ha accelerato improvvisamente, tentando investire i militari e dandosi alla fuga tra le vie del centro cittadino di Cattolica. Giunto in prossimità di una rotonda, a causa dell’elevata velocità, ha perso il controllo del mezzo impattando violentemente con un  altra autovettura che sopraggiungeva nel senso opposto di marcia. Il giovane ha continuato pertanto la fuga a piedi venendo subito bloccato dai militari e  tratto in arresto per resistenza. Sottoposto ad accertamento etilometrico, con esito positivo, veniva altresì indagato in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcoolica.

Particolare attenzione, infatti, è stata ancora una volta data anche al settore del contrasto alla diffusione delle sostanze stupefacenti.  Nel corso del servizio svolto, gli uomini dell’Arma hanno proceduto a segnalare alle competenti autorità amministrative ben 8 assuntori di sostanze stupefacenti  - trovati in possesso complessivamente di alcune decine di grammi di marijuana e di hashish. Durante il servizio coordinato sono state controllate più di 70 autovetture e identificate 85 persone.  Nel corso del controllo  8 individui  sono stati trovati alla guida in stato di ebbrezza e successivamente denunciati all’Autorità Giudiziaria di Rimini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza il posto di blocco, scappa e si schianta contro un'auto: arrestato un ubriaco

RiminiToday è in caricamento