rotate-mobile
Cronaca

Il 2017 parte col botto: Rimini festeggia con il capodanno dei record - FOTO

Con questa sesta edizione il Capodanno di Rimini va in archivio come una delle migliori di sempre, capace di portare Rimini al centro della scena nazionale e internazionale

Il Capodanno 2017 di Rimini

Il sindaco - “Questo capodanno afferma il diritto delle persone di vivere i luoghi, gli spazi, la città, l’arte, la cultura, la musica motore di economia e lavoro - afferma il sindaco Andrea Gnassi -. L’edizione di quest’anno è la migliore di sempre. In Italia Rimini è nella top 5 delle proposte più gettonate di fine anno assieme alla città d’arte più famose nel mondo come Roma, Firenze, Milano e questo è il risultato di una strategia che ha visto raddoppiare le proposte per andare incontro ad un pubblico ampio e diversificato: mare con il concerto di piazza per il pubblico delle famiglie, dei giovani e meno giovani, centro storico all’insegna delle sonorità d’avanguardia in contesti identitari, con una proposta degna delle migliori capitali europee. Chi sceglie Rimini sa già, ancor prima di scoprire il programma dettagliato, che la città offre molte proposte oltre il 31 dicembre, dai tour dei presepi alle piste di ghiaccio ai parchi tematici aperti. Insomma mille occasioni di divertimento che si trovano solo qui. Chi si è mosso last minute non ha trovato camere libere e gli albergatori hanno riempito non per una notte ma per circa 4 giorni, nonostante il calendario sfavorevole di quest’anno".

"E’ stato premiato chi ha offerto servizi all inclusive comprensivi di cenone di fine anno. In un periodo di bassa stagione, abbiamo saputo proporre un programma unico in Italia, ottenendo un ritorno oltre alle aspettative. Mi permetto di sottolineare un frame del Capodanno di Rimini: l'immagine di Skin sotto le volte del 'cantiere in movimento' del teatro lirico di Rimini di fronte ai 600 anni della Rocca Malatestiana è un'immagine fortissima, iconica, di uno spettacolo che abbatte schemi e barriere, musica e cultura, contemporaneo e classico, la via finora poco battuta in Italia di un divertimento unico, speciale, dove l'elettronica si mischia alla performance e diventa spettacolo esclusivo e popolare allo stesso modo, creando relazioni, socialità e lavoro. Non solo: quanto è accaduto ieri sera a Rimini tra mare e centro, con il fiume di gente che occupava ogni angolo della città, è anche la risposta inequivocabile a chi vorrebbe chiuderci per sempre in casa, ai seminatori di odio e terrore che vogliono trasformare in luoghi in cui viviamo in casematte, in bui recinti senza vita e senza emozioni", conclude.

Sicurezza - San Silvestro è stato festeggiato in modo del tutto tranquillo, il Sindaco Andrea Gnassi ringrazia le forze dell’ordine, il Prefetto, il nuovo Comandante dei vigili urbani, le forze di Polizia, gli operai di Anthea ed Hera, e tutti coloro i quali hanno garantito servizi efficienti. Alle 6 di queste mattina le aree dei festeggiamenti erano già state pulite e ripristinate.

continua nella pagina successiva ====>

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 2017 parte col botto: Rimini festeggia con il capodanno dei record - FOTO

RiminiToday è in caricamento