Un Mare di Fuoco incendia a riva l'Anima e il Cuore di Ferragosto

Un Mare di Fuoco, l'evento riminese certamente più atteso di Ferragosto, ha superato ogni più rosea aspettativa

Un grande successo lunedì notte per Un Mare di Fuoco. Davvero in tantissimi hanno affollato la riva del mare per assistere alla Kermesse dedicata alla fiamma e all'energia del fuoco a un passo dall'acqua del mare. Un Mare di Fuoco, l'evento riminese certamente più atteso di Ferragosto, superando ogni più rosea aspettativa ha evidentemente colto nel segno segnando una edizione chiaramente da sold-out e regalando, con oltre 50 repliche di performance e spettacoli, una sera unica capace di narrare la potenza e la vivacità del fuoco e della fiamma a più pubblici diversi dai più grandi ai più piccini.

Dal calar del sole decine di migliaia di curiosi e amanti delle performance artistiche basate sulla fiamma hanno letteralmente invaso la riva dal bagno 100 al bagno 150 per assistere alle performance mozzafiato delle 11 compagnie di teatro di fuoco e di strada selezionate tra le migliori a livello nazionale da Piacere Spiaggia Rimini. Da il Grottesque al flambè de Il Circo Nero a Messer de la brace fachiro e mangiafuoco, dal punk dei Kricikla Flame alla fiamma postmoderna dei Devas, dalla grazia di The Sparkle – la lady di fuoco – all'apoteosi di scintille della Brigada de Fuego (per citarne alcuni), si è consumata una meraviglia ad un passo dall'acqua.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Hanno accompagnato questa suggestiva magia di luci e tenebre ridando certamente anche un tono più ancestrale alla festa di Ferragosto i tantissimi falò accesi dai bagnini sul mare e la catena –da record e ultra fotografata - di migliaia di lumini stesi ad accompagnare gli ospiti da una postazione all'altra. “Sapevamo che il fuoco e l'iniziativa stesse a cuore a quello che è il pubblico della spiaggia di Rimini,
ma non pensavamo ad una risposta così entusiasta e d entusiasmante - afferma Gianluca Metalli presidente di Spiaggia Rimini Network -. Questo ci ripaga dei tanti sforzi che la nostra organizzazione ha fatto negli ultimi mesi per raggiungere un tale livello di qualità dell'offerta e successo di pubblico. Siamo davvero tutti quanti stremati ma contenti, contentissimi: con un mare di eventi si chiude il ciclo dei grandi eventi ad un passo dal mare. Da un Mare di Vino alla Color Run e a un Mare di Fuoco Piacere Spiaggia Rimini si è dimostrata uno strumento utile a unire le forze di tutti gli operatori di Spiaggia e a 'restituire' la magia della riva di notte ai Riminesi e a tutti i nostri ospiti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, quota 100 contagiati nel Riminese: boom di tamponi

  • Continuano a crescere i nuovi positivi, Rimini tra le province peggiori in regione

  • Dipendente positivo al coronavirus, il pub chiude per fare i tamponi a tutto il personale

  • Nuovi casi di Covid pericolosamente vicini a quota 100, Rimini tra i peggiori in regione

  • Aeroporto, nuovo volo al Fellini con partenza da dicembre

  • Test sierologico gratuito, ecco le farmacie della provincia di Rimini che aderiscono

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento