rotate-mobile
Cronaca Misano Adriatico / Via Daijiro Kato

41 anni dopo il ritorno in pista: il sindaco di Misano sorprende tutti col cronometro

Protagonista il sindaco di Misano, Stefano Giannini, il quale ha confessato di "essersi divertito tantissimo grazie alla bella iniziativa organizzata dal Moto Club Misano"

Sulla pista del Misano World Circuit intitolata a Marco Simoncelli sembrava quasi un campione di Moto GP. E ha davvero sorpreso tutti. Perché in sella ad una Ducati 900 (anno 1983) e in sella a una Honda 250 Gran Premio due tempi (1990) è riuscito a registrare un giro con un tempo inferiore ai tre minuti. Protagonista il sindaco di Misano, Stefano Giannini, il quale ha confessato di "essersi divertito tantissimo grazie alla bella iniziativa organizzata dal Moto Club Misano".

"E stato meno difficile di quanto credessi - ha chiosato I miei tempi non sono certo stati quelli dei grandi piloti, ma non sono andato proprio male...”. Per Giannini quella di venerdì mattina non era però la prima volta che scendeva in pista all'autodromo: Ci avevo già girato nell'agosto del 1972, in estate, quando ancora c'era il cantiere per costruire l'autodromo. Avevo 16 anni ed ero con il mio vecchio cinquantino. Bei ricordi. Ancora più emozioni”.

Il sindaco Giannini impegnato in pista

La festa in compagnia del sindaco e del Moto Club Misano prosegue fino a domenica, all'interno del grande evento Misano Classic Weekend dedicata a moto d'epoca e classiche. Oltre alle varie gare, per l'occasione, il Moto Club Misano metterà in mostra tantissime due ruote da corsa, di tutte le marche. Saranno presenti tutti i piloti del Moto Club Misano, a partire dalla coppia di ex campioni europei Endurance e freschi campioni italiani 2013: Duilio Damiani e Giancarlo Rossi.

Per la gara 'Endurance Quattro Ore' che si disputerà domani, sabato 19 ottobre, dalle 16.30 alle 20.30, ci sarà un altro misanese campione nazionale TT2 Fiorenzo Marconi, insieme al romano Fusco. Tra gli altri piloti presenti ci saranno anche: il giovane Marco Leardini, vice campione su Honda, Nello Andreani su Ducati 750, Samuele Magrini su Yamaha 250, Stefano Benuzzi su Morini 250 e Marco Gabellini su Kawasaki 750. Mancherà all'appello solo il pluri titolato (ora infortunato) misanese Tiziano Villa.

Il Moto Club Misano, presenziato dalla signora Irene Morolli, ha una squadra corse tra le più titolate d'Italia con ben oltre 200 gare vinte e altri 30 titoli nazionali ed europei.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

41 anni dopo il ritorno in pista: il sindaco di Misano sorprende tutti col cronometro

RiminiToday è in caricamento