rotate-mobile
Cronaca

Una sfilata di colori lunga 2 chilometri: in migliaia al Rimini Summer Pride 2017

La serata è proseguita con la festa show con musica, animazione e ospiti la senatrice Pd Monica Cirinnà, il sindaco di Rimini Andrea Gnassi, l'assessore regionale al Bilancio e Pari opportunità Emma Petitti

Migliaia di persone hanno partecipato sabato al Rimini Summer Pride 2017, la manifestazione romagnola per i diritti delle persone LGBTI, lesbiche, gay, bisessuali, transessuali, intersessuali e le loro famiglie. Alle 19 è partita la parata di 2 chilometri da piazzale Benedetto Croce a piazzale Fellini, per rivendicare gioiosamente la propria unicità e il diritto di essere quel che si è senza dover subire stigma, condanna o violenza. La serata è proseguita con la festa show con musica, animazione e ospiti la senatrice Pd Monica Cirinnà, il sindaco di Rimini Andrea Gnassi, l'assessore regionale al Bilancio e Pari opportunità Emma Petitti. 

La manifestazione ha avuto il patrocinio oltre che di Rimini, città ospitante, e della Regione Emilia-Romagna, di quasi tutti i comuni della Riviera romagnola e di altri che spontaneamente l'hanno offerto come sostegno e amicizia: Gradara, Cattolica, Misano, Santarcangelo, San Mauro Pascoli, Cesenatico, Cervia e Ravenna. Inoltre il Summer Pride ha ricevuto una manifestazione di vicinanza dalla Commissione pari opportunità della Repubblica di San Marino.

Rimini Summer Pride 2017

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una sfilata di colori lunga 2 chilometri: in migliaia al Rimini Summer Pride 2017

RiminiToday è in caricamento