Una sfilata di colori lunga 2 chilometri: in migliaia al Rimini Summer Pride 2017

La serata è proseguita con la festa show con musica, animazione e ospiti la senatrice Pd Monica Cirinnà, il sindaco di Rimini Andrea Gnassi, l'assessore regionale al Bilancio e Pari opportunità Emma Petitti

Migliaia di persone hanno partecipato sabato al Rimini Summer Pride 2017, la manifestazione romagnola per i diritti delle persone LGBTI, lesbiche, gay, bisessuali, transessuali, intersessuali e le loro famiglie. Alle 19 è partita la parata di 2 chilometri da piazzale Benedetto Croce a piazzale Fellini, per rivendicare gioiosamente la propria unicità e il diritto di essere quel che si è senza dover subire stigma, condanna o violenza. La serata è proseguita con la festa show con musica, animazione e ospiti la senatrice Pd Monica Cirinnà, il sindaco di Rimini Andrea Gnassi, l'assessore regionale al Bilancio e Pari opportunità Emma Petitti. 

La manifestazione ha avuto il patrocinio oltre che di Rimini, città ospitante, e della Regione Emilia-Romagna, di quasi tutti i comuni della Riviera romagnola e di altri che spontaneamente l'hanno offerto come sostegno e amicizia: Gradara, Cattolica, Misano, Santarcangelo, San Mauro Pascoli, Cesenatico, Cervia e Ravenna. Inoltre il Summer Pride ha ricevuto una manifestazione di vicinanza dalla Commissione pari opportunità della Repubblica di San Marino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alessandro Andreini la combina grossa e viene espulso dal Collegio

  • Tremendo schianto in autostrada, un morto e un ferito in gravi condizioni

  • Arrestato con l'accusa di aver abusato delle due cugine dodicenni, una rimane incinta

  • Una nevicata e oltre 400mila luci per lo show di Riccione Christmas Star con la musica di Ralf

  • Inizia la Lotteria degli scontrini: come ottenere il codice per vincere fino a 5 milioni di euro

  • Ristoranti aperti solo per i conviventi, Conte: "Chiediamo a tutti di rispettare le regole"

Torna su
RiminiToday è in caricamento