rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Cronaca Riccione

A Riccione un super weekend tra enogastronomia, mercatini e mostre: le foto

Sabato si è svolta la tanto attesa Caccia all’uovo al Parco della Resistenza. Bambini e ragazzi hanno potuto divertirsi in questa speciale caccia al tesoro

Riccione ha vissuto un super weekend tra enogastronomia, mercatini, mostre e eventi dedicati ai più piccoli. A Riccione Paese in occasione della Festa del Beato Alessio, si è svolta la seconda edizione di "Io, tu e le rosole", la celebrazione delle prelibate erbe di campo e del loro tradizionale abbinamento con i cassoni. Mercatino delle erbe e dei creativi, stand gastronomici e la musica dei Bevano Est per una due giorni tutta da gustare.

Il super weekend di Riccione del 27-28 aprile

Sabato si è svolta la tanto attesa Caccia all’uovo al Parco della Resistenza. Bambini e ragazzi hanno potuto divertirsi in questa speciale caccia al tesoro alla ricerca di indizi distribuiti nel parco, fino ad aggiudicarsi il primo premio e tante altre sorprese e uova di cioccolato per tutti i partecipanti. E' stato anche il weekend del Wanderlust Market, l'officina creativa di giovani artigiani e artisti che daranno vita a un market 100% handmade nella bellissima area dell’ex fornace. Ad accompagnare la speciale due giorni truck food selezionati e pic nic sur l'herbe. Scendendo verso il mare, sabato pomeriggio il team della Ginnastica Riccione è stato protagonista di una performance di ginnastica artistica, acrobatica, ritmica e coreografica.

Mostre

A Villa Mussolini fino al 16 giugno si può visitare Il ciclismo in Romagna secondo Casadei, un progetto speciale che ha preso il via a trenta giorni dalla tappa del Giro d'Italia. Immagini, visioni e memorabilia dall’archivio fotografico di Secondo Casadei, storico fotoreporter delle bici (orario dalle 15 alle 20, ingresso libero). Villa Franceschi è invece la sede de "La danza della vita", un’esposizione di opere a cura di SCultura Associazione Artistica Culturale Riccione (ttutti i giorni fino al 5 maggio dalle 15.30 alle 19.30, ingresso libero). Al Palazzo del turismo è in corso la mostra annuale del Centro Arti Figurative dal titolo Viaggio nel colore.

Sport in Fiore

Il Playhall e diversi impianti sportivi cittadini ospitano la manifestazione organizzata da AICS - Associazione Italiana Cultura Sport, l’annuale appuntamento sportivo con campionati nazionali di varie discipline (judo, nuoto, mamanet, danza sportiva) a cui partecipano circa 3.500 persone tra atleti, tecnici, dirigenti, accompagnatori provenienti da tutte le regioni d’Italia. Si è svolto anche l'incontro con Paola Bianchini a cura dell’associazione Il tempo delle ciliegie, lettura di testi e poesie di Paola Bolla.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Riccione un super weekend tra enogastronomia, mercatini e mostre: le foto

RiminiToday è in caricamento