A Riccione un super weekend tra enogastronomia, mercatini e mostre: le foto

Sabato si è svolta la tanto attesa Caccia all’uovo al Parco della Resistenza. Bambini e ragazzi hanno potuto divertirsi in questa speciale caccia al tesoro

Riccione ha vissuto un super weekend tra enogastronomia, mercatini, mostre e eventi dedicati ai più piccoli. A Riccione Paese in occasione della Festa del Beato Alessio, si è svolta la seconda edizione di "Io, tu e le rosole", la celebrazione delle prelibate erbe di campo e del loro tradizionale abbinamento con i cassoni. Mercatino delle erbe e dei creativi, stand gastronomici e la musica dei Bevano Est per una due giorni tutta da gustare.

Sabato si è svolta la tanto attesa Caccia all’uovo al Parco della Resistenza. Bambini e ragazzi hanno potuto divertirsi in questa speciale caccia al tesoro alla ricerca di indizi distribuiti nel parco, fino ad aggiudicarsi il primo premio e tante altre sorprese e uova di cioccolato per tutti i partecipanti. E' stato anche il weekend del Wanderlust Market, l'officina creativa di giovani artigiani e artisti che daranno vita a un market 100% handmade nella bellissima area dell’ex fornace. Ad accompagnare la speciale due giorni truck food selezionati e pic nic sur l'herbe. Scendendo verso il mare, sabato pomeriggio il team della Ginnastica Riccione è stato protagonista di una performance di ginnastica artistica, acrobatica, ritmica e coreografica.

Mostre

A Villa Mussolini fino al 16 giugno si può visitare Il ciclismo in Romagna secondo Casadei, un progetto speciale che ha preso il via a trenta giorni dalla tappa del Giro d'Italia. Immagini, visioni e memorabilia dall’archivio fotografico di Secondo Casadei, storico fotoreporter delle bici (orario dalle 15 alle 20, ingresso libero). Villa Franceschi è invece la sede de "La danza della vita", un’esposizione di opere a cura di SCultura Associazione Artistica Culturale Riccione (ttutti i giorni fino al 5 maggio dalle 15.30 alle 19.30, ingresso libero). Al Palazzo del turismo è in corso la mostra annuale del Centro Arti Figurative dal titolo Viaggio nel colore.

Sport in Fiore

Il Playhall e diversi impianti sportivi cittadini ospitano la manifestazione organizzata da AICS - Associazione Italiana Cultura Sport, l’annuale appuntamento sportivo con campionati nazionali di varie discipline (judo, nuoto, mamanet, danza sportiva) a cui partecipano circa 3.500 persone tra atleti, tecnici, dirigenti, accompagnatori provenienti da tutte le regioni d’Italia. Si è svolto anche l'incontro con Paola Bianchini a cura dell’associazione Il tempo delle ciliegie, lettura di testi e poesie di Paola Bolla.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo decreto: ingressi scaglionati a scuola, palestre e piscine a rischio chiusura

  • Continuano a crescere i nuovi positivi, Rimini tra le province peggiori in regione

  • Dipendente positivo al coronavirus, il pub chiude per fare i tamponi a tutto il personale

  • Nuovi casi di Covid pericolosamente vicini a quota 100, Rimini tra i peggiori in regione

  • Aeroporto, nuovo volo al Fellini con partenza da dicembre

  • Test sierologico gratuito, ecco le farmacie della provincia di Rimini che aderiscono

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento