rotate-mobile
Cronaca Verucchio / Via Serra Casalecchio

Verucchio, frana in via Serra: si attende l'inizio dei lavori urgenti

"Con questo primo intervento – dichiara Vannoni – diamo in tempi rapidi una risposta a una situazione di pericolo, a tutela della sicurezza dei cittadini e dei territori".

Il Servizio tecnico di bacino Romagna della Regione Emilia-Romagna ha completato il progetto per l’intervento sulla frana di via Serra nel comune di Verucchio. Venerdì il progetto sarà inoltrato al Comune di Verucchio per il parere di competenza. Ottenuta l’autorizzazione, i lavori potranno partire immediatamente. I lavori rientrano tra gli interventi di somma urgenza richiesti dal responsabile del Servizio tecnico di bacino Romagna, Mauro Vannoni e sono già stati affidati a un’impresa locale.

Il finanziamento regionale è di 130mila euro e consentirà di realizzare il primo stralcio dell’opera strutturale per la messa in sicurezza della strada colpita dalla frana. Con un secondo stralcio, in attesa di finanziamento, l’opera potrà essere completata. "Con questo primo intervento – dichiara Vannoni – diamo in tempi rapidi una risposta a una situazione di pericolo, a tutela della sicurezza dei cittadini e dei territori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verucchio, frana in via Serra: si attende l'inizio dei lavori urgenti

RiminiToday è in caricamento