Frecce Tricolori a Bellaria, conto alla rovescia: tutto pronto per l'Air Show

Bellaria Igea Marina avrà il piacere di ospitare la Pattuglia Acrobatica Nazionale per il quarto anno consecutivo, ammirando le evoluzioni dei dieci leggendari Aermacchi MB-339

Domenica tutta la città solleverà gli occhi al cielo per l’atteso “Bellaria Igea Marina Airshow 2017”: grandi protagoniste della manifestazione saranno le Frecce Tricolori, la cui esibizione sarà preceduta da un ricchissimo programma di volo; l’evento si svolgerà indicativamente tra le 10.30 e le 13, ricordando che sabato nello stesso orario, andranno in scena le prove della manifestazione, vero e proprio spettacolo nello spettacolo. Venerdì, nella bella cornice allestita al Bagno 46/Piciacia, si è tenuta una presentazione pubblica, molto partecipata, a cui hanno preso parte il maggiore Mirco Caffelli, comandante della  Pattuglia Acrobatica Nazionale, il colonnello Alessandro De Lorenzo, comandante del Reparto Sperimentale Volo, il tenente colonnello Aniello Violetti, comandante del 311esimo gruppo, il tenente colonnello Andrea Rulli, comandante dell'83esimo Gruppo C-S.A.R., Emanuele Burioni, direttore Apt Servizi, Paolo Borghesi, presidente dela Fondazione Verdeblu, Alberto Moretti, direttore di manifestazione ed Enzo Ceccarelli, sindaco di Bellaria Igea Marina.
 
Bellaria Igea Marina avrà il piacere di ospitare la Pattuglia Acrobatica Nazionale per il quarto anno consecutivo, ammirando le evoluzioni dei dieci leggendari Aermacchi MB-339; la manifestazione sarà arricchita dalla presenza di un Efa Eurofighter, potente caccia di ultima generazione, di un elicottero HH 101, di un F16 della Forza Aerea Belga, di un mezzo di salvataggio anfibio e dei velivoli del 15^ Stormo S.a.r.. Prevista inoltre l’esibizione dei quattro aerei acrobatici monomotore del team Yakitalia, dei sette paramotori del team Audaci e di un aereo Kr2s, oltre ad altri sorvoli firmati dalle associazioni aeree del territorio. “Quartier generale” della manifestazione sarà l’area allestita in zona porto canale, dove sia sabato che domenica sarà aperto il “Villaggio aeronautico” dalle 10.00 alle 19.00, che, tra gli altri, metterà in mostra riproduzioni di grandi dimensioni (fino a due metri di lunghezza) di aerei ed elicotteri, affiancati da stand e dallo store ufficiale dell’Aeronautica Militare; si sottolinea che, grazie al commento radio degli speaker della manifestazione, lo show sarà comunque godibile da tutta la costa di Bellaria Igea Marina attraverso il Publivox.
 
Le Frecce Tricolori, simbolo indiscusso del Paese ed eccellenza italiana nel mondo, è da molti considerata la miglior pattuglia acrobatica a livello internazionale: una reputazione che la P.A.N. ha costruito nei suoi oltre cinquantacinque anni di storia. A Bellaria Igea Marina le Frecce Tricolori si presentano guidate dal Maggiore Mirco Caffelli, che ad inizio maggio ha debuttato nel prestigioso ruolo di comandante ricoperto dal Tenente Colonnello Jan Slangen tra il 2013 e il 2016. Caffelli, che dirigerà il volo da terra, è stato nelle ultime stagioni il capo formazione della Pattuglia Acrobatica Nazionale ed a sua volta ha passato il testimone al nuovo “Pony 1", il maggiore Gaetano Farina.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, quota 100 contagiati nel Riminese: boom di tamponi

  • Continuano a crescere i nuovi positivi, Rimini tra le province peggiori in regione

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • Dipendente positivo al coronavirus, il pub chiude per fare i tamponi a tutto il personale

  • Aeroporto, nuovo volo al Fellini con partenza da dicembre

  • Coronavirus, contatti diretti e indiretti: cosa fare se sospetto di essere stato contagiato?

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento