menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Riccione e Cattolica senza Frecciarossa. I sindaci: "Beffati i tanti già prenotati"

Sulla notizia della decisione di Trenitalia di non far fermare il Frecciarossa a Riccione e Cattolica, alla vigilia dell'inizio della stagione estiva arriva la nota di protesta del Sindaco di Riccione Massimo Pironi e del Sindaco di Cattolica Piero Cecchini rispetto la soppressione delle fermate

Sulla notizia della decisione di Trenitalia di non far fermare il Frecciarossa a Riccione e Cattolica, alla vigilia dell’inizio della stagione estiva arriva la nota di protesta del Sindaco di Riccione Massimo Pironi e del Sindaco di Cattolica Piero Cecchini rispetto la soppressione delle fermate. Dicono i due primi cittadini: “C'è amarezza e rabbia nell'apprendere della incomprensibile cancellazione delle fermate del Freccia Rossa Milano-Ancona su Riccione e Cattolica che erano annunciate da domani 9 Giugno”.

E ancora: “Una cancellazione neanche annunciata che ci ha colto di sorpresa. La consapevolezza di come fossero già tante le prenotazioni per sabato 15,22 e 29 Giugno, con fermata Riccione e Cattolica, dimostra quanto l'offerta avesse trovato riscontro nell'utenza e quindi ci lascia per questo doppiamente sorpresi. L'offerta di Trenitalia era stata inglobata in alcuni pacchetti vacanza ed iniziative dei nostri operatori che oggi si trovano oltre alla beffa anche un danno economico e di immagini nei confronti di aveva scelto di raggiungere in treno le nostre località”.

Ed infine: “Ora assieme alle categorie economiche delle nostre città e alla Provincia di Rimini, vogliamo porre al centro la questione attraverso anche azioni di protesta sperando di poter coinvolgere i nostri parlamentari per svolgere un azione di richiesta di chiarimento e di ripristino del servizio. Già da adesso ci auspichiamo un immediato ripensamento di Trenitalia sulle strategie ed una valutazione più attenta per poter ripristinare le annunciate fermate di Riccione e Cattolica del Freccia Rossa”.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Rimini usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento