Fuggono da struttura psichiatrica e si danno al furto

I Carabinieri della stazione di Bellaria Igea Marina, in collaborazione con i colleghi dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Rimini, hanno denunciato sabato sera un 36enne ed un minorenne

I Carabinieri della stazione di Bellaria Igea Marina, in collaborazione con i colleghi dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Rimini, hanno denunciato sabato sera un 36enne di Fossombrone (Pesaro Urbino) e residente a San Giovanni in Marignano, ed uno studente 16enne residente a Bologna, perchè responsabili di tentato furto e tentata rapina. Dopo essersi allontanati da una struttura psichiatrica, il 36enne ed il 16enne si sono presentati alla chiesa di San Martino.

Nel luogo sacro di Bordonchio hanno cercato di rubare la cassetta delle offerte. Abbandonata in strada, hanno tentato di rubarne il contenuto. La cassetta è stata successivamente restituita al parroco dai militari. Lo studente 16enne non contento ha tentato di rubare la borsa ad una 59enne albanese che stava attendendo l’autobus. La donna ha reagito, venendo strattonata per poi rovinare a terra. Ciò nonostante il minore non è riuscito ad impossessarsi della borsa perché si è rotta la cinghia.

La 59enne, successivamente medicata, ha accusato “ferite abrase alla mano destra, contusione ed ecchimosi ginocchia bilaterale”, venendo giudicata guaribile in 5 giorni. Il 36enne ed il 16enne, espletate le formalità di rito, sono stati riaccompagnati ed affidati ai responsabili della struttura psichiatrica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • La bravata durante la lezione on-line costa cara a due studenti minorenni

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

  • Bubana pronto ad aderire a #ioapro: "O apro il ristorante o chiudo per sempre"

  • Organizzano una festa di compleanno e la pubblicano sui social: arriva la Polizia, multe salate a dieci ragazzi

  • Superenalotto, colpaccio a Rimini: centrato un "5" da decine di migliaia di euro

Torna su
RiminiToday è in caricamento