menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Fumo rosa dall'inceneritore, "nessuna anomalia nei parametri delle emissioni"

L'azienda informa che giovedì e venerdì "i tecnici dell’Azienda hanno effettuato tutti gli accertamenti volti a determinare la causa dell’anomalia riscontrata"

Hera tranquilizza i cittadini in merito all’insolita colorazione dei fumi in uscita dal camino mercoledì scorso. L'azienda informa che giovedì e venerdì "i tecnici dell’Azienda hanno effettuato tutti gli accertamenti volti a determinare la causa dell’anomalia riscontrata. Da quanto rilevato, pare che la temporanea colorazione dei fumi possa essere stata causata, con tutta probabilità, da un modesto, ma comunque scorretto, conferimento in un contenitore stradale di rifiuti urbani di materiale contenente iodio".

"In ogni caso, come già precedentemente comunicato, non sono emerse anomalie di alcun tipo rispetto ai parametri delle emissioni e dunque nessuna pericolosità è derivata dall’evento - aggiunge Hera -. Gli accertamenti effettuati saranno oggetto di dettagliata relazione che sarà consegnata a breve alle Autorità di Controllo preposte".

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento