rotate-mobile
Cronaca

Fissati i funerali per dare l'ultimo saluto a Luciano Chicchi

Il funerale di Luciano Chicchi si terranno sabato mattina alle 10,30 in cattedrale. Ad officiare il rito dell'addio a Chicchi sarà il vescovo di Rimini Lambiasi

Il funerale di Luciano Chicchi si terranno sabato mattina alle 10,30 in cattedrale. Ad officiare il rito dell'addio a Chicchi sarà il vescovo di Rimini Lambiasi, assieme ad altri esponenti del clero riminese. Il corteo funebre muoverà dalla camera ardente allestita all'ospedale Infermi di Rimini, per raggiungere appunto la cattedrale, dove autorità e cittadini si stringeranno nell'ultimo saluto.

Luciano Chicchi è stato il padre dell'Università a Rimini. E' morto giovedì mattina, dopo una lunga malattia, il presidente di Uni.Rimini ed ex presidente della Fondazione Carim, per anni nel consiglio d'amministrazione di Bottega video. Si è spento a 73 anni, all'ospedale di Forlì, dove era ricoverato. "Rimini deve essere grata e riconoscente a Luciano Chicchi per quella sua illuminazione che appena venti anni fa pareva solo un azzardo: la sede universitaria", lo ha ricordato il Presidente della Provincia, Stefano Vitali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fissati i funerali per dare l'ultimo saluto a Luciano Chicchi

RiminiToday è in caricamento