rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Riccione

Mercoledì mattina l'ultimo saluto a Valeriano Fantini

Si svolgeranno mercoledì, alle 10, alla chiesa Stella Maris di Riccione (viale Sicilia, 21) i funerali del presidente di Anthea, Valeriano Fantini, morto lunedì pomeriggio dopo una lunga malattia.

Si svolgeranno mercoledì, alle 10, alla chiesa Stella Maris di Riccione (viale Sicilia, 21) i funerali del presidente di Anthea, Valeriano Fantini, morto lunedì pomeriggio dopo una lunga malattia. Martedì sera è invece in programma, sempre nella stessa chiesa, un rosario alle 20.30. Il Comune di Riccione ospita la camera ardente, che sarà aperta dalle 10 alle 19. Anthea mercoledì resterà chiusa mercoledì dalle 9 alle 13 per permettere ai dipendenti di partecipare alle esequie. Saranno garantiti i servizi di reperibilità e di pronto intervento.

Valeriani dal 1980 al al 1985 è stato consigliere comunale di Riccione, mentre dal 1985 al 1993 ha ricoperto l'incarico di assessore. Dal 1999 al 2007 è stato alla guida di Geat di Riccione. Durante la Presidenza la società ha effettuato numerose operazioni straordinarie (variazione del capitale sociale, conferimenti e scissioni). Successivamente è diventato presidente di Anthea ed era membro del consiglio di amministrazione di Hera Rimini. Fantini era malato da tempo. Ha lasciato la moglie Monica e una figlia.

LA CAMERA ARDENTE - Il primo picchetto d’onore a rendere omaggio alla salma dell’ex amministratore, deceduto ieri all’età di 55 anni, era composto dal Sindaco Massimo Pironi, dal Presidente del Consiglio Ilenia Morganti, dal Vice Sindaco Lanfranco Francolini, dal Presidente Geat Riccione, Alessandro Casadei. Nei picchetti successivi, tra gli altri, gli ex sindaci Massimo Masini e Daniele Imola, decine di amministratori in carica e appartenenti alle amministrazioni precedenti, semplici cittadini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercoledì mattina l'ultimo saluto a Valeriano Fantini

RiminiToday è in caricamento