rotate-mobile
Cronaca Centro / Largo Antonio Gramsci

Furti agli anziani in piazza Gramsci: denunciate 5 donne

Le indagini della Polizia hanno consentito di “risolvere” tempestivamente anche i cinque furti commessi con destrezza in piazza Gramsci nei confronti di altrettante persone anziane.

Le indagini della Polizia hanno consentito di “risolvere” tempestivamente anche i cinque furti commessi con destrezza in piazza Gramsci nei confronti di altrettante persone anziane. L’acquisizione delle immagini della videosorveglianza, le dichiarazioni di alcuni presenti, gli appostamenti e la perlustrazione del territorio, infatti, hanno consentito agli operatori di ricostruire la dinamica dei fatti e, soprattutto, di risalire all’identità dei loro autori: si tratta di cinque donne, che sono state denunciate all’autorità giudiziaria per furto aggravato.

Ma non è tutto: ad essere subito risolto è stato pure il furto avvenuto nel pomeriggio di venerdì presso un negozio del centro di Rimini. Un ragazzo, dopo aver prelevato un profumo dallo scaffale lo aveva occultato all'interno del proprio giubbotto, uscendo frettolosamente dall'esercizio commerciale senza pagarlo. Il titolare del negozio, avendo notato il comportamento sospetto e compreso l’accaduto, ha immediatamente avvertito la Sala Operativa della Questura di Rimini e dopo pochi minuti una pattuglia delle Volanti in servizio nel centro storico è riuscito subito a intercettare il ladro che aveva tentato, invano, la fuga. Accompagnato presso gli uffici della Questura di Rimini il ragazzo è stato denunciato per furto aggravato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti agli anziani in piazza Gramsci: denunciate 5 donne

RiminiToday è in caricamento