Rubano lo shopping di Natale: arrestati
Volevano "rubare" il Natale ad un turista trentanovenne impegnato nel primo shopping delle festività natalizie, ma gli è andata male. Due uomini sono stati arrestati dai Carabinieri
Volevano “rubare” il Natale ad un turista trentanovenne impegnato nel primo shopping delle festività natalizie, ma gli è andata male. I Carabinieri di Rimini via Flaminia, in collaborazione con i militari del 5° Reggimento Lanceri “Novara” di Codroipo (UD), nell’ambito del servizio denominato “Strade Sicure”, hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di furto, M. D., calabrese cinquantottenne, incensurato, e D. A., quarantaquattrenne campano, già noto alle Forze dell’Ordine.
I due sono stati infatti bloccati dai militari all’interno del parcheggio del centro commerciale “Le Befane”, in questa via Caduti di Nassirya, subito dopo aver commesso un furto sull’autovettura, regolarmente in sosta, di un turista trentanovenne impegnato nel primo shopping natalizio. L’azione era verosimilmente resa possibile dalla preventiva disattivazione del meccanismo di chiusura centralizzata delle portiere del mezzo, con ogni probabilità inibito mediante un dispositivo elettronico poi rinvenuto nella disponibilità degli arrestati.
La refurtiva, pari ad un valore complessivo di mille euro circa, è stata immediatamente restituita all’avente diritto mentre per i due “topi d’auto” si schiudevano le porte delle camere di sicurezza dell’Arma in attesa del rito direttissimo.
In Evidenza
-
La dieta del riso per dimagrire velocemente, in cosa consiste e le controindicazioni
-
Dieta e carboidrati, ecco perchè non si dimagrisce e fa male alla salute eliminarli
-
Emergenza Coronavirus, i 5 DPI utili per proteggersi
-
Pulire la vasca da bagno, ecco i consigli farla brillare