rotate-mobile
Cronaca Riccione / Viale Dante

Fanno razzia di occhiali da sole, tre ladruncoli presi nel salotto di Riccione

Mentre uno di loro chiedeva informazioni, alcuni rubavano occhiali per poi dileguarsi velocemente nelle strade adiacenti, sfruttando il passeggio nelle vie centrali.

Tre studenti marocchini residenti nel Bolognese, due 17enni ed un 16enne, sono stati arrestati dai Carabinieri della Compagnia di Riccione per aver rubato in due negozi nella centralissima viale Dante una ventina di paia di occhiali da sole. Secondo quanto ricostruito, i minorenni sono entrati nei negozi per poi sparpagliarsi tra gli scaffali. Mentre uno di loro chiedeva informazioni, alcuni rubavano occhiali per poi dileguarsi velocemente nelle strade adiacenti, sfruttando il passeggio nelle vie centrali.

Fortunatamente dopo il primo furto i commercianti hanno allertato il “112”. I Carabinieri, prontamente giunti sul posto, hanno bloccato all’uscita di un ennesimo ottico derubato, uno dei tre arrestati, con addosso un paio di occhiali appena rubati. Successivamente, dopo brevi ricerche e grazie anche all’ausilio di un altro esercente vittima dei furti, sono stati bloccati anche gli altri due minorenni, trovati con refurtiva. Gli occhiali sono stati recuperati e restituiti ai due aventi diritto. I tre sono stati arrestati per furto con destrezza ed accompagnati presso il centro di prima accoglienza di Bologna a disposizione di quel Tribunale per i minorenni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fanno razzia di occhiali da sole, tre ladruncoli presi nel salotto di Riccione

RiminiToday è in caricamento