Venerdì, 19 Luglio 2024
Cronaca

Furti in serie di un hotel di Marina centro, la Polizia stana i ladri

I malviventi, approfittando del continuo via vai di turisti, sono entrati passando dalla hall

Sono specializzati in furti. Tre trentenni slovacchi sono stati arrestati lunedì pomeriggio dagli agenti della Volante della Questura di Rimini dopo aver fatto visita in un hotel a quattro stelle di Marina Centro. I malviventi, approfittando del continuo via vai di turisti, sono entrati passando dalla hall. Quindi, con l'ausilio di una scheda, hanno violato alcune stanze, portando via dei contanti (da una oltre 500 euro). Mentre si allontavano, sono stati sorpresi da un'inserviente, che ha prontamente avvertito la direzione. L'immediatata richiesta d'intervento al 113 ha permesso alla Polizia di individuare e bloccare il terzetto.

Acquisite le dichiarazioni dei presenti ed effettuati i necessari riscontri con gli utilizzatori delle camere “visitate”, i poliziotti hanno quindi portato i tre negli Uffici della Questura per procedere ad ulteriori accertamenti. E infatti, giunti in Questura, durante le operazioni di perquisizione, i poliziotti hanno sorpreso uno dei due uomini mentre tentava di disfarsi, passandola di mano all’altro uomo, della somma di 500 euro, sottratta da una borsa custodita all’interno di una valigia custodita all’interno di una delle stanze visitate.

I tre, quindi, di età compresa tra i 32 e i 36 anni, sono stati arrestati per furto aggravato, reato per il quale sono stati giudicati in mattinata con rito direttissimo con la condanna di tutti e tre gli uomini. Sono in corso ulteriori indagini nel frattempo, anche con l'ausilio delle telecamere di videosorveglianza, per chiarire se i tre abbiano messo a segno altri simili furti nei giorni precedenti nello stesso hotel.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti in serie di un hotel di Marina centro, la Polizia stana i ladri
RiminiToday è in caricamento