rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Rimini sud / Viale della Repubblica

Sfondano la vetrata di un negozio di animali e 'rapiscono' uno yorkshire

Era da poco passata la mezzanotte della notte tra lunedì e martedì quando i ladri, utilizzando come “ariete” una Fiat Marea, hanno divelto il cancello e sfondato le porte d’ingresso di un negozio di animali

Era da poco passata la mezzanotte della notte tra lunedì e martedì quando due Gazzelle dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile ed una pattuglia della Stazione Flaminia, sono intervenuti in una traversa di Viale della Repubblica dove ignoti, utilizzando come “ariete” una Fiat Marea, hanno divelto il cancello e sfondato le porte d’ingresso di un negozio di animali e, una volta penetrati, hanno portato via il fondo cassa, il cui bottino è in fase di quantificazione, ed un cane di razza “yorkshire”. Non paghi i malviventi sono penetrati anche in una vicina officina dove stavano mettendo tutto a soqquadro.

Il rumore della vetrina in frantumi, però, è stato percepito da un residente che, insospettito, ha chiamato i Carabinieri. Immediatamente la Centrale Operativa ha inviato sul posto le pattuglie disponibili e i balordi si sono dati a una fuga precipitosa. Dopo circa 10 minuti i malfattori hanno abbandonato l'auto, dopo aver urtato anche i bidoni dell'immondizia, nella frazione di Sant’Aquilina. Molto probabilmente hanno poi lasciato la zona a bordo di un’altra utilitaria.

L’auto abbandonata è stata recuperata è sottoposta a sequestro per i successivi accertamenti tecnici. Le indagini, immediatamente partite, si stanno svolgendo a ritmo serrato, con battute e controlli in tutto il circondario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfondano la vetrata di un negozio di animali e 'rapiscono' uno yorkshire

RiminiToday è in caricamento