rotate-mobile
Cronaca Marina Centro

Gabbiani cadono come sassi al suolo. "In centro a Rimini c’è un killer che colpisce la fauna selvatica"

La segnalazione del Cras, dopo il gabbiano trovato ferito in via Tripoli: "E’ evidente che è stato colpito da un colpo di fucile ad aria compressa che ha attraversato l’ala"

“In centro a Rimini c’è un killer che colpisce la fauna selvatica”. La segnalazione parte dai profili social del Cras Rimini (Centro recupero animali selvatici). Nella giornata di domenica (14 maggio) è stato recuperato a Rimini, nelle vicinanze di via Tripoli, un gabbiano ferito. “E’ evidente che è stato colpito da un colpo di fucile ad aria compressa che ha attraversato l’ala”, spiegano i responsabili del Cras. L’esemplare di gabbiano è stato visto cadere come un sasso al suolo, ora resta in pericolo di vita e nelle prossime ore il veterinario farà le lastre e gli esami del caso per capire se si può salvare o meno.

IL COMUNE - "Grande bassezza umana, servono regole più severe"

“Non si tratta di un caso isolato – spiegano dal Cras -, anche in passato abbiamo notato in alcuni esemplari lesioni riconducibili a uno sparo. E’ la punta di un iceberg, è certo che c’è una persona che li colpisce”. Il Cras prosegue: “Sono decine gli animali che ogni anno arrivano praticamente dalla stessa area con ancora il proiettile in corpo o con palesi danni da sparo. Cosa sperare? Che qualcuno lo veda e denunci”.

Le principali notizie

Allerta meteo rossa, martedì a Rimini e Riccione chiuse le scuole di ogni ordine e grado

L'esperto meteo: "Prestare massima attenzione, possibili esondazioni, allagamenti e frane"

Al volante senza patente cerca di spacciarsi per il fratello, noto rapper finisce nei guai

Canta la canzone di un rapper contro la polizia, agente lo sente e lo denuncia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gabbiani cadono come sassi al suolo. "In centro a Rimini c’è un killer che colpisce la fauna selvatica"

RiminiToday è in caricamento