"E-R School of Food", la 2°G dell'Alberghiero in gara col dessert "Geometrie di gusto"

La classe 2G ha proposto "Geometrie di gusto", una dolcezza di pecorino toscano Dop e Squacquerone di Romagna biologico con riduzione di aceto Bbalsamico di Modena Igp e marmellata di pere di Romagna Igp

L'Istituto Alberghiero "Malatesta" di Rimini partecipa alla quinta edizione del concorso di E-R School of Food. La classe 2G ha proposto "Geometrie di gusto", una dolcezza di pecorino toscano Dop e Squacquerone di Romagna biologico con riduzione di aceto Bbalsamico di Modena Igp e marmellata di pere di Romagna Igp. Il dessert, spiega la professoressa Bianca Lentini, "è nato dalla ricerca di prodotti certificati del nostro territorio, unite ad un prodotto tipico toscano. Un perfetto connubio di sapori,odori e colori che nasce dalla fusione di prodotti e culture, sebbene vicine, con identità proprie. Questo piatto rispetta l’alimentazione sana, fornisce circa 290 kcal per persona con un giusto bilanciamento di carboidrati, proteine e lipidi". 

La classe con il maggior numero di ‘mi piace’, sarà decretata "Food Master Class Professional 2018/19". Per votare basta mettere il like sulla foto del piatto sui canali social Facebook e Instagram di E-R School of Food attraverso i seguenti link: Per votare su Facebook occorre consultare la pagina https://www.facebook.com/ajax/sharer/?s=2&appid=2305272732&id=2745363818837465&p[0]=2745363818837465&sharer_type=all_modes&av=100000992150946, mentre per votare su Instagram il sito https://www.instagram.com/p/BuLslFCFOZO/?utm_source=ig_web_button_share_sheet.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spaccata nella boutique, razzia di costosi capi di abbigliamento e borse griffate

  • Insieme nella vita e nel lavoro, marito e moglie riaprono il supermercato in via della Fiera

  • Fratelli separati alla nascita, la sorella scomparsa riappare a Cattolica dopo 50 anni

  • Un locale del Borgo San Giuliano premiato tra i migliori 50 ristoranti low cost d'Italia

  • Investe una donna con i suoi tre cani sulle strisce pedonali e scappa: è caccia al pirata

  • Banda del bancomat in azione, malviventi messi in fuga dai carabinieri

Torna su
RiminiToday è in caricamento