rotate-mobile
Cronaca San Clemente

San Clemente, il metano arriva nel borgo di Agello

L’affascinante frazione di San Clemente sarà finalmente raggiunta da un servizio importante che contribuirà al miglioramento della qualità della vita dei residenti

Il Comune di San Clemente e SGR hanno stretto un accordo che consentirà di portare il metano nel borgo di Agello. L’affascinante frazione di San Clemente sarà finalmente raggiunta da un servizio importante che contribuirà al miglioramento della qualità della vita dei residenti. Le caratteristiche del piccolo borgo e la sua distanza dai principali centri abitati ha impedito in tutti questi anni che i cittadini potessero usufruire del gas metano proveniente direttamente dalla rete, dovendosi quindi dotare dei classici "bomboloni" all'esterno delle abitazioni.

Con l'incontro di lunedì scorso si è definita la realizzazione di oltre un chilometro di condotta realizzata in strada, superando cosi anche le problematiche relative all'attraversamento su terreni privati. Un risultato che denota l’impegno dell’amministrazione comunale a considerare il territorio come un elemento unico, contraddistinto da servizi equi per tutti i cittadini.

“Un accordo importante - afferma il sindaco Christian D’Andrea - che ci consente di soddisfare un’esigenza che era molto sentita dagli abitanti dell’incantevole borgo di Agello. Nei prossimi giorni organizzeremo un incontro con tutti i residenti per spiegare il progetto e per condividere questo bel risultato. Un ringraziamento a SGR per la sensibilità e la disponibilità dimostrate anche in questa occasione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Clemente, il metano arriva nel borgo di Agello

RiminiToday è in caricamento