rotate-mobile
Cronaca Riccione

Gianluca Grignani ubriaco fradicio manda in ospedale due carabinieri a Riccione

Il cantautore ha iniziato a dare in escandescenza nella sua casa estiva della Perla Verde. Sono stati necessari quattro militari dell'Arma per riportarlo alla calma e farlo ricoverare in pronto soccorso

Serata di ordinaria follia per Gianluca Grignani il cantautore milanese 42enne che, nella prima serata di sabato in preda ai fumi di alcol e droga, si è scatenato prendendo a calci e pugni due carabinieri. Tutto è successo verso le 20.30 a Riccione dove, in zona Terma, Grignani ha affittato una casa per passare le vacanze estive insieme alla moglie e ai 4 figli. A lanciare l'allarme è stata la moglie che ha chiamato il 112 perchè il 42enne ha iniziato a dare in escandescenza e, la situazione, si stava facendo pericolosa per quanti si trovavano nell'abitazione. E' arrivata una pattuglia dell'Arma e, alla vista delle divise, Grignani ha tentato la fuga nel cortile di un albergo della zona ma è stato sorpreso da un carabiniere che, nel tentativo di bloccarlo, è stato preso a calci e pugni. Il cantante è poi rientrato in casa mentre, sul posto, è arrivata una seconda autoradio dei carabinieri.

Nonostante la presenza di 4 militari, la furia di Grignani non si è placata e anche un secondo carabinieri è stato aggredito dal 42enne che ha scagliato il militare giù dalle scale. Con estrema fatica, i militari dell'Arma sono riusciti a bloccarlo e, sul posto, è intervenuta un'ambulanza del 118 che ha trasportato il cantautore al pronto soccorso del "Ceccarini" dove, i sanitari, hanno sottoposto il 42enne a una serie di flebo di calmanti. Anche i due carabinieri aggrediti da Grignani sono stati costretti alle cure dei medici che li hanno medicati per una serie di lividi ed escoriazioni per poi dimetterli con una prognosi di alcuni giorni. 

Il cantante, invece, è stato dimesso dal pronto soccorso verso le 3 di notte e, ad attenderlo, ha trovato una pattuglia dei carabinieri che lo hanno portato in caserma dove è stato arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Al termine delle pratiche di rito, Grignani è potuto rientrare nella sua abitazione riccionese dove si trova agli arresti domicliari in attesa che, lunedì, venga processato per direttissima presso il Tribunale di Rimini. Già lo scorso maggio il cantante aveva fatto parlare di sé perché era apparso ubriaco al concerto dell'amico Omar Pedrini, prendendosela in modo concitato con il batterista dell'ex Timoria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gianluca Grignani ubriaco fradicio manda in ospedale due carabinieri a Riccione

RiminiToday è in caricamento