rotate-mobile
Cronaca

Gioco delle tre campanelle, un 'evergreen' in cui si casca ancora: sanzionati 9 stranieri

Prosegue l’attività della pattuglia interforze composta da un Ispettore della Polizia di Stato - responsabile del servizio - due militari dell’Esercito in servizio a Rimini nell’ambito dell’operazione “Strade Sicure”

Prosegue l’attività della pattuglia interforze composta da un Ispettore della Polizia di Stato - responsabile del servizio - due militari dell’Esercito in servizio a Rimini nell’ambito dell’operazione “Strade Sicure”, due agenti della Polizia Municipale svolge attività di prevenzione e controllo del territorio nell’area di Marina Centro la sera, nel momento del passeggio che rappresenta quello in cui la zona è maggiormente frequentata da turisti e residenti.

Ottimi i risultati degli ultimi giorni sul fronte della prevenzione dei reati in genere con particolare riguardo al contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti e delle persone dedite al “gioco delle tre campanelle”. Difatti il personale, oltre a fungere da deterrente  per tale fenomeno,  è intervenuto in varie occasioni rintracciando 9 stranieri dediti a quell’attività sanzionandoli per la specifica violazione del Regolamento comunale, sottoponendoli poi a verifiche sulla posizione di soggiorno e per l’eventuale adozione di Fogli di Via Obbligatori.

Numerosi involucri di cellophane contenenti marijuana, per un totale di circa 20 grammi, sono stati rinvenuti nelle siepi della passeggiata grazie all’infallibile fiuto dell’oramai noto cane antidroga  “Gimbo” in servizio a Rimini per la stagione estiva.
Nel prosieguo dell’attività è stato tratto in arresto per furto aggravato un giovane ventenne di origine albanese.resosi responsabile di furto aggravato presso un supermercato .  Lo stesso era stato bloccato poco prima della corsia riservata all’uscita senza acquisti, con una sacca dove all’interno aveva  nascosto un libro e delle bevande. Gli Agenti nel trarlo in arresto lo trovavano in possesso anche di 2 cellulari per i quali sono in atto alcuni accertamenti in merito all’eventuale provenienza delittuosa. Il giovane veniva condotto per l’identificazione presso gli uffici della Questura di Rimini, dove emergeva che alcuni giorni prima aveva tentato un analogo furto presso il medesimo esercizio commerciale, ma in quella circostanza, implorando il personale di sorveglianza, aveva poi pagato il dovuto pur di evitare l’arrivo delle Forze dell’ordine.

Inoltre, venerdì, un quarantaseienne originario del Trentino, è stato denunciato per atti osceni, in quanto sorpreso a masturbarsi mentre osservava una anziana signora all’interno di un appartamento. Tale persona non è nuova a commettere tali “esibizioni”, come, peraltro, già avvenuto in altre analoghe situazioni, sempre alla presenza di anziane signore.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gioco delle tre campanelle, un 'evergreen' in cui si casca ancora: sanzionati 9 stranieri

RiminiToday è in caricamento