menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Giornalisti, scrittori e blogger ambientali a Ecomondo

Giornalisti, scrittori e blogger ambientali si danno appuntamento a Ecomondo. In concomitanza della più importante manifestrazione internazionale a favore dell'ecologia

Giornalisti, scrittori e blogger ambientali si danno appuntamento a Ecomondo. In concomitanza della più importante manifestrazione internazionale a favore dell'ecologia, del recupero della materia e dell'energia, come dello sviluppo sostenibile, giornalisti, scrittori e blogger ambientali, provenienti da tutta Italia, si riuniranno per fare il punto sulla comunicazione ambientale italiana.

Per il pomeriggio di venerdì 9 novembre si sono dati appuntamento, presso ExpoArea il nuovo centro polifunzionale dedicato all'edilizia sostenibile ed al better living sorto a Coriano (loc. Cerasuolo) a pochi chilometri da Rimini e da San Marino, gli addetti ai lavori della comunicazione per confrontarsi sul tema “Come dare un senso al comunicare ambientale”.

Sarà l'occasione per analizzare ed indicare le strade per la rivalutazione della funzione del giornalismo ambientale, all'interno delle redazioni dei media; una diversa presa di coscienza sul ruolo che il comunicatore ambientale dovrà avere coerentemente con l'etica, con la professione e con una domanda green in continua ascesa. Il momento sarà utile anche per lanciare il Forum sulla Comunicazione ambientale da tenersi durante Ecomondo del 2013.

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

Famija Arciunesa premia i vincitori del concorso "Vota il presepe"

Ultime di Oggi
  • Incidenti stradali

    Tragedia in A14: auto piomba su un gruppo di operai, automobilista perde la vita

  • Cronaca

    Renata Tosi lancia l'endorsement: "Sì a Rimini capitale della cultura 2024"

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento