rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Giornalisti, scrittori e blogger ambientali a Ecomondo

Giornalisti, scrittori e blogger ambientali si danno appuntamento a Ecomondo. In concomitanza della più importante manifestrazione internazionale a favore dell'ecologia

Giornalisti, scrittori e blogger ambientali si danno appuntamento a Ecomondo. In concomitanza della più importante manifestrazione internazionale a favore dell'ecologia, del recupero della materia e dell'energia, come dello sviluppo sostenibile, giornalisti, scrittori e blogger ambientali, provenienti da tutta Italia, si riuniranno per fare il punto sulla comunicazione ambientale italiana.

Per il pomeriggio di venerdì 9 novembre si sono dati appuntamento, presso ExpoArea il nuovo centro polifunzionale dedicato all'edilizia sostenibile ed al better living sorto a Coriano (loc. Cerasuolo) a pochi chilometri da Rimini e da San Marino, gli addetti ai lavori della comunicazione per confrontarsi sul tema “Come dare un senso al comunicare ambientale”.

Sarà l'occasione per analizzare ed indicare le strade per la rivalutazione della funzione del giornalismo ambientale, all'interno delle redazioni dei media; una diversa presa di coscienza sul ruolo che il comunicatore ambientale dovrà avere coerentemente con l'etica, con la professione e con una domanda green in continua ascesa. Il momento sarà utile anche per lanciare il Forum sulla Comunicazione ambientale da tenersi durante Ecomondo del 2013.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornalisti, scrittori e blogger ambientali a Ecomondo

RiminiToday è in caricamento