rotate-mobile
Cronaca Misano Adriatico

Giornata mondiale degli alberi, tre appuntamenti a Misano

I bambini delle scuole di Misano Adriatico hanno dedicato la mattinata a celebrare la giornata mondiale dell’albero insieme all’Amministrazione ed a coloro che sul territorio tutelano il patrimonio arboreo

Appuntamento con gli alberi. I bambini delle scuole di Misano Adriatico hanno dedicato la mattinata a celebrare la giornata mondiale dell’albero insieme all’Amministrazione ed a coloro che sul territorio tutelano il patrimonio arboreo.

Nel giardino della scuola elementare Colombo, poi al nido Capoluogo e infine alla scuola elementare di Misano Monte, sono state messe a dimora simbolicamente alcune piante insieme ai bambini, alla presenza del dirigente scolastico Davide Alpi, del Maresciallo Ordinario dei Carabinieri forestali Michele Todeschini, la Comandante della Polizia Locale Isotta Marini, la vicesindaca Maria Elena Malpassi e l’assessore all’ambiente Nicola Schivardi.

In ognuno dei tre appuntamenti, anche un momento di dialogo sull’importanza degli alberi per la mitigazione del clima e il sequestro di anidride carbonica.

“Condividere coi più piccoli l’attenzione al patrimonio naturale del territorio – hanno detto gli intervenuti – è il migliore investimento che la comunità può fare per proteggere l’ambiente. È una responsabilità condivisa: il Comune sulle aree pubbliche ed i cittadini in quelle private devono svolgere insieme questo compito. Vedere tanti piccoli concittadini entusiasti di potersi dedicare agli alberi è davvero un segnale confortante. Grazie al corpo docente, sempre sensibile ad accogliere e trasmettere questi messaggi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata mondiale degli alberi, tre appuntamenti a Misano

RiminiToday è in caricamento