rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Coriano

Giornata nazionale dell'albero: piantati a Coriano 11 pioppi cipressini

Una cerimonia breve, accompagnata dalla piantumazione dell’ultimo pioppo nella zona accanto al marciapiedi che costeggia la strada

Undici pioppi cipressini sono stati piantati sabato mattina nello spazio dei giardini Ivo Casadei a Coriano per celebrare la Giornata Nazionale degli alberi. E’ stata l’assessore all’Ambiente Anna Pazzaglia a celebrare l’evento insieme agli assessori Roberto Bianchi e Beatrice Boschetti e al presidente del Consiglio comunale Primiano Rosa. Accanto a loro le Guardie Ecologiche Volontarie della provincia di Rimini e gli agenti della Polizia locale di Coriano. Una cerimonia breve, trasmessa in diretta anche sulla pagina Facebook del Comune di Coriano, accompagnata dalla piantumazione dell’ultimo pioppo nella zona accanto al marciapiedi che costeggia la strada.

Piantati nuovi alberi a Coriano

“Gli alberi – ha detto l’assessore Anna Pazzaglia – non sono importanti solo per l’ambiente, ma arricchiscono il decoro urbano. Pioppi cipressini e una siepe servono anche per abbellire e delimitare il giardino oltre che separarlo e proteggerlo dal traffico stradale. Abbiamo scelto di onorare ancora una volta questo importante appuntamento con una cerimonia pubblica e ringrazio tutti i presenti che hanno dimostrato attenzione e rispetto del verde pubblico”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata nazionale dell'albero: piantati a Coriano 11 pioppi cipressini

RiminiToday è in caricamento