rotate-mobile
Cronaca

Giovani e associazionismo: aperte le domande per partecipare ai progetti di promozione sociale

Giovani e associazionismo: aperte le domande per partecipare ai progetti di promozione sociale e culturale. Sono aperte fino al 1 ottobre le domande per partecipare ai progetti delle associazioni

Giovani e associazionismo: aperte le domande per partecipare ai progetti di promozione sociale e culturale. Sono aperte fino al 1 ottobre le domande per partecipare ai progetti delle associazioni di promozione sociale e culturale della provincia di Rimini, aperte ai cittadini dai 18 ai 30 anni. Il modulo di candidatura è scaricabile dal sito www.associazioninrete.it, dove sarà possibile anche scaricare i progetti  delle associazioni che hanno presentato i progetti: Acli provinciali Rimini, Arci comitato provinciale Rimini, Fermento Etnico, Movimento Centrale – Danza e Teatro, Rilego e Rileggo, Figli del mondo, Ippogrifo, Istituto di Scienze dell'uomo, Itaca per la formazione e l'applicazione della psicoanalisi, L’arboreto – Teatro Dimora di Mondaino, Laboratorio Stabile Alcantara. I progetti sono finanziati dalla Provincia di Rimini nell’ambito dell’annuale Piano provinciale a favore dell’associazionismo.

Saranno cinque i candidati selezionati, per ognuno dei quali sono previsti un contributo di 1.000 euro e la possibilità di inserirsi e vivere un’esperienza dove potranno imparare a svolgere mansioni utili per la propria formazione e lavoro.  Ogni progetto offrirà infatti al candidato la possibilità di fare un’esperienza pratica e formativa nel settore in cui opera l’associazione (cultura, arte, integrazione stranieri, finanza etica, formazione ed eventi, disabilità). I progetti si svolgeranno tra ottobre 2012 e aprile 2013, ognuno con un tipo di impegno differente per periodo, durata, giorni e orari.

Per informazioni: tel. 0541 716252 (Provincia di Rimini Servizi Sociali).

Tutte le informazioni, i progetti e la modulistica per partecipare sono disponibili sul sito www.associazioninrete.it
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani e associazionismo: aperte le domande per partecipare ai progetti di promozione sociale

RiminiToday è in caricamento