rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Giovedì l’evento riminese in occasione della Settimana Europea della Gioventù

Anche Rimini, col suo punto locale Eurodesk Rimini, darà il suo contributo alla Settimana Europea della Gioventù che si terrà in tutta Europa fino a domenica prossima

Anche Rimini, col suo punto locale Eurodesk Rimini, darà il suo contributo alla Settimana Europea della Gioventù che si terrà in tutta Europa fino a domenica prossima. Si tratta di un’iniziativa attraverso cui la Commissione Europea promuove eventi finalizzati a sensibilizzare i giovani, gli operatori giovanili e gli attori delle politiche per i giovani su alcuni temi di particolare rilevanza e interesse.

L’appuntamento riminese promosso da Eurodesk Rimini è per giovedì alle ore 17 sotto il porticato di Palazzo Garampi in Piazza Cavour con un evento dal titolo “Destinazione Europa Giovani verso l’Europa 2020 - Programmi e opportunità”, un momento per far conoscere ai giovani le opportunità di mobilità in Europa per studio, formazione e volontariato. In particolare grazie alla collaborazione con Alma Mater Studiorum Campus di Rimini verranno date informazioni sul programma Erasmus e Erasmus Mundus e sulle borse di studio per ricerca tesi all’estero e un borsista racconterà la propria esperienza.

In collaborazione con la Provincia, inoltre, verranno fornite informazioni sul Servizio Volontario Europeo e sul servizio di invio che la provincia effettua e anche in questo caso un volontario racconterà la propria esperienza. I lavori si concluderanno con una breve spiegazione sui programmi europei per la mobilità e i giovani per il prossimo settennato (2014-2020) e l’offerta di un aperitivo con degustazione di cibi tradizionali europei. Per informazioni: Tel. 0541/704761 e-mail: puntoeuropa@comune.rimini.it Tutti gli eventi della Settimana Europea della Gioventù sono visibili sul sito www.youthweek.eu o per gli eventi italiani: www.youthweek.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovedì l’evento riminese in occasione della Settimana Europea della Gioventù

RiminiToday è in caricamento