rotate-mobile
Cronaca Misano Adriatico

Giovedì pomeriggio i funerali di Domenico Bronzetti

Si terranno giovedì pomeriggio, alle ore 15 nella camera mortuaria del cimitero di Misano Mare, i funerali di Domenico Bronzetti detto Quarto, da lunga data presidente dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia

Si terranno giovedì pomeriggio, alle ore 15 nella camera mortuaria del cimitero di Misano Mare, i funerali di Domenico Bronzetti detto Quarto, da lunga data presidente dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia. Per anni si dedicò anche alla politica rivestendo le cariche di consigliere e assessore del Comune di Misano Adriatico. Il capogruppo in consiglio del “Centrosinistra”, Davide Siliquini, ha espresso il cordoglio alla famiglia.

“Purtroppo un altro pezzo della storia Misanese ci lascia – ha affermato Siliquini -. Una storia fatta di passione politica, impegno civile  e soprattutto di difesa della libertà, valore inalienabile per ogni individuo che lo ha visto impegnato in prima persona nella lotta partigiana. Non potremo dimenticare i suoi celebri e vibranti discorsi in occasione del 25 Aprile dove esortava a difendere e perpetuare la libertà esplicitata nel dettato costituzionale conquistata con il sacrificio di tante vite umane. A noi lascia l’impegno di tramandare anche alle nuove generazioni l’immenso patrimonio di valori di cui è stato instancabilmente portatore. Ciao Quarto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovedì pomeriggio i funerali di Domenico Bronzetti

RiminiToday è in caricamento