rotate-mobile
Cronaca

Gli artisti si uniscono al dolore della città: Ron, Paolo Fresu e Mirko Casadei torneranno a Riccione

Dopo l'annullamento dei concerti per i 100 anni del comune, i cantanti hanno fatto sapere di mettersi a disposizione dell’amministrazione a titolo gratuito per “recuperare una data in futuro per omaggiare le vittime di questa tragedia”

Ron, Paolo Fresu e Mirko Casadei si associano al dolore della città di Riccione, a lutto per la scomparsa dell’ex sindaco Massimo Pironi e di cinque ragazzi del Centro 21. Gli artisti che  sarebbero dovuti essere protagonisti delle prime due serate di festeggiamenti  - venerdì 7 e sabato 8 - per il centenario di Riccione, “colpiti dalla terribile notizia” che ha portato la sindaca a proclamare il lutto cittadino per tre giorni, hanno fatto sapere di mettersi a disposizione dell’amministrazione comunale a titolo gratuito per “recuperare una data in futuro per omaggiare le vittime di questa tragedia”.

Raggiunto al telefono questa mattina, Mirko Casadei ha aggiunto: “Sia Ron che Paolo Fresu sono persone di grande sensibilità. In particolare Fresu mi ha appena riferito di non essere riuscito a dormire pensando a cosa è accaduto, a quei giovanissimi ragazzi che hanno perso la vita. Questa tragedia che ha colpito Riccione ha lasciato tutti noi senza parole. Siamo a disposizione per organizzare un evento, che ovviamente sarà molto diverso da quelli che abbiamo cancellato in segno di lutto, in ricordo di chi purtroppo non c’è più”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli artisti si uniscono al dolore della città: Ron, Paolo Fresu e Mirko Casadei torneranno a Riccione

RiminiToday è in caricamento