Gli assessori Caldari e Raffaelli incontrano categorie economiche: "Ottimizzare il prodotto Riccione"

Sul tavolo un bilancio delle iniziative del periodo natalizio e Riccione Ice Carpet

Si è tenuto questa mattina a Palazzo del Turismo di Riccione un incontro tra l’onorevole e assessore alle Attività Economiche, Polizia Municipale e sicurezza nei quartieri, Elena Raffaelli, l’assessore al Turismo, Sport, Cultura, Eventi, Stefano Caldari e i rappresentati di Associazioni di Categoria e Comitati d’Area per un bilancio sulle iniziative del periodo natalizio e Riccione Ice Carpet.  “Apro questo momento con una valutazione assolutamente positiva prendendo  atto di un successo che non era assolutamente scontato, anzi, è stato fatto qualcosa di straordinario. Un grande risultato per Riccione che si trasforma in una ulteriore sfida per il futuro. Un grande ringraziamento a tutti gli operatori che hanno lavorato per centrare questo grande obbiettivo”, ha detto in apertura l’assessore Caldari al quale si è unita l’onorevole Raffaelli aggiunge  “un ringraziamento a tutte le Forze dell’Ordine che hanno fatto sì che tutto si svolgesse con la massima sicurezza e tranquillità nonostante la mole di persone che ha raggiunto Riccione, con altissima concentrazione nelle zone del centro” . 

Tutti concordi sul dato fondamentale di un aumento delle presenze rispetto allo scorso anno che già aveva fatto registrare alti livelli e che la formula e il prodotto Natale e Capodanno sia oramai collaudata e vincente sotto tutti i punti dei vista.  Tra gli aspetti analizzati oggi anche il distacco rispetto a qualche anno fa quando il periodo invernale Natale-Epifania non aveva alcuna attrattiva e quindi l’esigenza di confermare anche per il futuro eventi ed iniziative lungo tutto il periodo.  Tra le riconferme necessarie per il successo avuto come sottolinea da, Luca Cevoli dell’associazioni Albergatori “la promozione del Pacchetto “Riccione in treno” e i posti riservati al Concerto degli Auguri” legati al soggiorno in hotel di almeno tre giorni.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Da mettere in relazione proprio a questa promozione con Trenitalia anche l’allungamento del periodo di soggiorno da parte dei turisti: quest’anno è stato di 4 giorni di media, scongiurando definitivamente il “mordi e fuggi”. A fine incontro l’assessore ha anticipato il lavoro già iniziato per il Natale 2020 e Capodanno 2021, che con un calendario favorevole potrebbe portare ad una programmazione anche più lunga. Tra le novità annunciate e che cadranno nel periodo “il contratto triennale per il “Hip pop Contest” che resterà a Riccione”. Infine già dalla prossima settimana partiranno gli incontri con le categorie degli operatori turistici per ottimizzare sempre di più il prodotto Riccione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, a breve un nuovo decreto: nuove regole più ristrettive

  • La fortuna bacia la Romagna con un "gratta e vinci" da due milioni di euro

  • Continua la galoppata dei nuovi contagiati, alunni della materna in quarantena

  • Carlo Cracco vignaiolo, lo chef inizia la vendemmia nella sua tenuta

  • Nuovo decreto: ingressi scaglionati a scuola, palestre e piscine a rischio chiusura

  • Facoltoso ristoratore intasca il reddito di cittadinanza

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento