menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Gli atleti di Nordic Wlaking pronti a ripulire la foce del Conca

Domenica torna l’appuntamento annuale all’insegna della tutela dell’ambiente promosso dall’Associazione sportiva Nordic Walking Valle del Conca in collaborazione con il WWF e altre associazioni del territorio

Domenica torna l’appuntamento annuale all’insegna della tutela dell’ambiente promosso dall’Associazione sportiva Nordic Walking Valle del Conca in collaborazione con il WWF e altre associazioni del territorio. Anche quest’anno gli sportivi poseranno i loro bastoncini e imbracceranno guanti e sacchi per la raccolta dei rifiuti depositati alla foce del fiume Conca tra Misano e Cattolica.

Lo scorso anno furono una quarantina i volontari che in una mattinata riuscirono a ripulire spiagge e camminamenti fluviali raccogliendo decine di sacchi di immondizia, batterie di automobili, copertoni, calcinacci ed elettrodomestici. L’appuntamento è alle ore 9.30 al Conca Village di Portoverde, la sede dell’Associazione, per essere operativi già alle 10.00. La giornata è stata chiamata “Basta all’invasione delle materie plastiche nel nostro mare”. L’invito a partecipare è esteso a tutti coloro che amano l’ambiente.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

Famija Arciunesa premia i vincitori del concorso "Vota il presepe"

Attualità

"Fellini Calls", successo per la tre giorni dedicata al regista premio Oscar

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Ragazzino terribile arrestato dopo un'escalation di furti e rapine

  • Cronaca

    La certificazione per l'Isee si può chiedere anche alle Poste

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento