rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Gli ingressi in spiaggia scontati vanno a ruba sul web e Rimini è la meta preferita dai turisti

Secondo i dati Groupon la città felliniana è sul podio tra le destinazioni marittime più vendute con il pernottamento

L'ultima moda per le vacanze estive all'insegna del risparmio spopola sul web: lo confermano i dati di Groupon. I voucher per gli ingressi in spiaggia scontati per lettini e ombrelloni stanno andando a ruba. Ma basta passeggiare sul lungomare per testare la tendenza, sono infatti diversi gli stabilimenti che promuovono sconti prima del weekend con cartelli promozionali.

n generale, però, oltre agli ingressi in spiaggia singoli, per quanto riguarda le mete marittime, la più gettonata con oltre 1.000 voucher venduti su Groupon è sempre Rimini, che ogni anno ospita famiglie in cerca di una vacanza per i bambini ma anche giovani in cerca di divertimento assicurato. In classifica la città di Fellini è seguita dalla meta siciliana Mazara Del Vallo. Invece, per gli amanti della montagna la destinazione più venduta è Andalo, oasi verde in Trentino Alto Adige e meta ideale per famiglie, escursionisti e bikers.

Rispetto invece agli ingressi in spiaggia scontati la palma delle più richieste spetta alle spiagge vicino Roma con oltre 3.000 ingressi venduti per il segmento stabilimenti balneari, seguite da quelle del litorale toscano con circa 1.400 voucher venduti e dal Cilento con 800 acquisti. Grande esclusa di questa classifica è la Liguria, metà dei fine settimana dei milanesi.

Vacanze all'estero

Per chi sogna un viaggio all'estero le mete più vendute al momento sono Parigi, con oltre 500 voucher venduti, destinazione classica per coppie ed innamorati ma anche per chi vuole scoprire la Francia partendo dalla sua capitale. Al secondo posto la Turchia, che attrae ogni anno molti italiani che vogliono visitare le bellezze di Istanbul per poi spostarsi in Cappadocia. Al terzo infine l’Egitto, che offre una vacanza tra mare, traversate del Nilo e deserto.
Su Groupon Viaggi (piattaforma dedicata agli hotels e pacchetti con volo incluso), è da tempo attiva una funzionalità specifica per facilitare la prenotazione online tramite calendario. Ogni giorno ci sono circa 350 offerte live con uno sconto medio del 35%. Nella sezione Viaggi è possibile trovare le mete più desiderate con offerte che vanno dalla notte singola, ai week-end lunghi, fino a vere e proprie settimane di vacanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli ingressi in spiaggia scontati vanno a ruba sul web e Rimini è la meta preferita dai turisti

RiminiToday è in caricamento