menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Gnassi: "Abbiamo la leadership nel tempo libero"

“Non può che far piacere – ha detto il Sindaco di Rimini Andrea Gnassi a commento del dossier sulla Qualità della vita nelle provincie italiane pubblicato quest’oggi dal Sole 24 Ore – ritrovarci, scalando sei posizioni, all’11°posto della classifica generale dal 17° dello scorso anno

“Non può che far piacere – ha detto il Sindaco di Rimini Andrea Gnassi a commento del dossier sulla Qualità della vita nelle provincie italiane pubblicato quest’oggi dal Sole 24 Ore – ritrovarci, scalando sei posizioni, all’11°posto della classifica generale dal 17° dello scorso anno.

Un risultato che ci vede riconfermare per il terzo anno di fila, aumentando il distacco dalla seconda, la leadership nel settore “tempo libero”. Ma anche un risultato all’interno di una performance di squadra che vede la Regione Emilia – Romagna primeggiare e altre tre delle sue realtà provinciali come Bologna, Ravenna, Piacenza attestarsi al primo posto nelle classifiche parziali. Ottimi risultati che, nell’altalena dei numeri delle indagine statistiche, leggerei più come indicatori di un sentimento comune con cui la nostra realtà è vista e giudicata fuori dai nostri confini. A chi, in Italia o all’estero, quando dici d’esser riminese non è capitato di sentirsi rispondere con un “beato te”? Ecco, oltre al legittimo orgoglio credo che queste classifiche possano aiutarci a leggere con maggior consapevolezza quale sia il nostro ruolo, di come veniamo letti e giudicati, di quale sia il sentimento comune nei nostri confronti. Una consapevolezza che non può che aiutarci a uscire da una conflittualità spesso esasperata e affrontare con più concretezza e determinazione i problemi che pur, senza nasconderci, ci sono.”


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

Famija Arciunesa premia i vincitori del concorso "Vota il presepe"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento