menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Grafiche San Patrignano “open day” con battesimo della nuova macchina da stampa

Le Grafiche di San Patrignano rilanciano l’offerta dei servizi con un “open day” che si è svolto sabato e ha visto il varo della nuova Roland, macchina da stampa 70x100 a 5 colori più forno. Un investimento che risponde a una duplice finalità

Le Grafiche di San Patrignano rilanciano l’offerta dei servizi con un “open day” che si è svolto sabato e ha visto il varo della nuova Roland, macchina da stampa 70x100 a 5 colori più forno. Un investimento che risponde a una duplice finalità: da un lato, il perfezionare la formazione professionale dei ragazzi impegnati nel settore e dall’altro amplificare la presenza sul mercato. La macchina Roland servirà inoltre alla stampa interna del Giornale di San Patrignano, un prodotto editoriale interamente realizzato dalla comunità riminese.


“L’organizzazione di eventi come questo – afferma Osvaldo Petris, responsabile di Comunicazione e Grafiche - intende essere occasione di dialogo con i clienti consolidati e di conoscenza con nuovi, possibili partner commerciali. Oltre, naturalmente, a essere un forte stimolo per l’attività di formazione dei 55 ragazzi che alle Grafiche misurano le loro competenze”. Obiettivo dell’iniziativa è anche confermare l’apertura al tessuto economico circostante. “E’ priorità di San Patrignano confrontarsi con il territorio soprattutto in un momento di contrazione economica quando l’ottimizzazione delle risorse richiede a tutti uno sforzo diffuso nel creare nuove sinergie.”

L’”open day” si è svolto presso la sede delle Grafiche di San Patrignano all’interno della Comunità ed è proseguito con un momento conviviale nella sala da pranzo, dove agli ospiti è stato offerto un aperitivo a buffet a base dei prodotti enogastronomici espressione della filiera di San Patrignano.  Le Grafiche sono uno dei numerosi laboratori di San Patrignano, ideati per insegnare e trasmettere professionalità altamente specializzate. Nei 30 anni di attività, le Grafiche San Patrignano hanno perseguito costantemente l’obiettivo di crescita e di sviluppo proponendo ai propri clienti la visione del processo produttivo delle arti grafiche a ciclo completo. L’attuale struttura consente l’erogazione di servizi integrati tali da offrire un elevato rapporto tra la convenienza del prezzo e l’efficienza gestionale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Sicurezza

Odore di fumo in casa, 5 trucchi per eliminarlo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento