rotate-mobile
Cronaca Misano Adriatico

Gran Premio a Misano: verso il tutto esaurito, scatta il piano per regolare il deflusso

Restano pochi i posti al "Marco Simoncelli" per assistere a un Gp destinato ad entrare negli annali per il successo di pubblico

Si preannuncia un'edizione destinata a rimanere negli annali, per il grande successo di pubblico, l'appuntamento 2016 del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. Già nella giornata di sabato, nell'autodromo "Marco Simoncelli" si è registrata un'ottima presenza di appassionati e, per domenica, si sta andando verso il tutto esaurito. Sono ancora disponibili, comunque, i biglietti per alcuni settori: alle casse dell’autodromo e sul circuito online Ticket One i biglietti ancora in vendita riguardano Prato 1 e Prato 2, le tribune Tramonto, Brutapela Gold, Misanino, Carro 1 e Carro 2. Moltissimi i gruppi organizzati per scaldare la temperatura. La Tribuna E sarà la Tribuna Ducati, tutta colorata di rosso, mentre i supporters Suzuki saranno alla Tribuna D. La zona della tradizionale Brutapela, con le aggiunte quest’anno delle nuove tribune ha portato a 15mila i fans di Valentino Rossi che comporranno la marea gialla con una scenografia a sorpresa che si annuncia indimenticabile.

Per accogliere la marea di appassionati, che da domani all’alba invaderanno la pista romagnola sicuri di godersi uno spettacolo indimenticabile, è già pronto il piano della mobilità messo a punto dal gruppo di lavoro coordinato dalla Prefettura di Rimini. Fondamentale l’attenzione alla scelta dei percorsi in avvicinamento e ben segnalati in avvicinamento a MWC: Rosso, Giallo e Verde secondo il biglietto. Il percorso giallo e il percorso verde utilizzeranno prioritariamente la viabilità a monte di Misano in maniera da snellire i flussi di traffico; il percorso rosso utilizzerà prioritariamente la SS16. Numerosi ed ampi i parcheggi gratuiti custoditi e dislocati nelle tre zone di accesso al circuito. Quelli più lontani, ma posizionati lungo i percorsi di avvicinamento (Le Navi di Cattolica, Portoverde e Misano Brasile), saranno collegati al Circuito con un servizio navetta gratuito che serve la zona a mare di Riccione, Misano e Cattolica.

Più complesso il piano di deflusso che, anche alla luce dei numeri sensibilmente lievitiati, ha visto approntare diverse novità e saranno utilizzate in particolare le strade nell’entroterra nei comuni di San Clemente, Morciano, San Giovanni in Marignano e Coriano. Ciò consentirà di istituire sensi unici sulle direttrici principali. Ad ogni area limitrofa al circuito corrisponderà un determinato percorso di deflusso adeguatamente segnalato per raggiungere più agevolmente i caselli autostradali di Riccione, Rimini e Cattolica. Sulla SS16, durante la fase di deflusso tutti i semafori nei comuni di Misano, Riccione e Rimini saranno a lampeggio dalle ore 15.00 e saranno presidiati dalla Polizia che regolerà anche gli accessi ai caselli in base al traffico, bloccandone all’occorrenza l’accesso indirizzando il flusso veicolare verso altri limitrofi. Si prevede inoltre di effettuare il blocco temporaneo della viabilità in direzione sud sulla SS16 in corrispondenza della rotonda “delle vele” dirottando il traffico verso l’abitato di San Lorenzo. I caselli di Cattolica, Riccione e Rimini avranno tre piste aperte in entrata e inoltre personale di Società Autostrade distribuirà i ticket di accesso premarcati per velocizzare l'immissione dei veicoli nell'arteria autostradale.

>>MOTOGP A MISANO, IL PRIMO GIORNO: VOLA POL ESPARGARO<<
>>MOTO3 A MISANO, BASTIANINI VOLA: PAROLA AI PILOTI RIMINESI<<
>>MOTOGP A MISANO, VALENTINO E IL "VAFFA" AD ALEIX ESPARGARO<<
>>MOTOGP, IL CASO IANNONE: CORRE O NON CORRE?<<
>>CASCHI SPECIALI: PETRUCCI VICINO AI TERREMOTATI<<
>>INVASIONE GIALLA: LA CARICA DEI FEDELISSIMI DI ROSSI<<
>>BAGARINI AGGUERRITI: AUTODROMO ASSEDIATO DAI VENDITORI ABUSIVI<<
>>IL SABATO DI MISANO: STRAORDINARIA POLE DI LORENZO<<
>>PARLA VALENTINO: "LORENZO PUO' SCAPPARE<<
>>MOTO3: RIMINESI IN PRIMA FILA<<
>>RIMINITODAY ALLA SCOPERTA DI BULEGA E MIGNO: LA DOPPIA INTERVISTA<<

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gran Premio a Misano: verso il tutto esaurito, scatta il piano per regolare il deflusso

RiminiToday è in caricamento