Piazza Cavour gremita per il Gran Premio di Ballo Liscio Città di Rimini

All'evento, sono intervenuti il sindaco Andrea Gnassi, l'assessore Jamil Sadegholvaad e il deputato Tiziano Arlotti

Piazza Cavour ha ospitato domenica il nono Gran Premio di Ballo Liscio Città di Rimini - Edizioni Musicali Casadei Sonora, organizzato dal coordinamento dei Centri Sociali di Rimini, presieduto da Ugo Leoni, e con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Rimini. Le coppie di ballerini che hanno dato vita alla kermesse di ballo, condotta da Paolo Teti e da Cristina Rossetti, si sono cimentate nei tre balli tipici del folclore romagnolo: valzer, mazurka e polka.

La giuria, composta dai Presidenti della Città Malatestiana, hanno premiato nell'ordine le coppie: Renato Patrignani e Anna Maria Pecci del centro sociale ricreativo di Torre Pedrera; Patrizio Collini e Anna Maria Delvecchio del centro sociale ricreativo “Montecavallo”; Piero Angeli e Isora Maestri del centro sociale ricreativo “Viserba 2000”; Aldo Patrignani e Rosalba Semprini del centro sociale ricreativo di Torre Pedrera e Ruggero Mancinelli e Patrizia Fiorini del centro sociale ricreativo “Montecavallo”.

Alla serata, allietata dall'orchestra "i Ragazzi di Romagna" e dal corpo di ballo "le Sirene Danzanti” diretta dai Maestri pluricampioni italiani Sandra e Mirco Ermeti, sono intervenute in qualità di madrine d'onore Riccarda Casadei e Lisa Valletta Casadei (Edizioni Musicali Casadei Sonora), rispettivamente figlia e nipote di Secondo Casadei, il Papà del Liscio. All'evento, sono intervenuti il sindaco Andrea Gnassi, l'assessore Jamil Sadegholvaad e il deputato Tiziano Arlotti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Chiara Ferragni stringe un accordo con gruppo di moda romagnolo: "I primi a credere in me dieci anni fa"

  • Ristorante accusato di razzismo, non ci furono saluti fascisti

  • Il mondo della notte piange la scomparsa di Giancarlo Montebelli

  • Coronavirus, l'Emilia Romagna resta "arancione". In arrivo ordinanza più soft: riaprono i negozi nei festivi

  • Scacco allo spaccio, sequestrati oltre 21 chili di stupefacente

  • Guida Michelin 2021, le "stelle" brillano nel Riminese con una novità

Torna su
RiminiToday è in caricamento