rotate-mobile
Cronaca Misano Adriatico

Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini: domenica di pienone, chiuse le casse

Esauriti fisicamente tutti i biglietti disponibili, si preannuncia una giornata memorabile con l'autodromo pronto a battere il record di presenze

Sold out a Misano World Circuit. Domenica le casse del Marco Simoncelli resteranno chiuse poiché sono stati venduti tutti i biglietti fisicamente disponibili. E’ possibile acquistare gli ultimi tagliandi solo online presso i canali autorizzati sul sito www.misanocircuit.com o sul circuito TicketOne, dove comunque ne rimangono pochissimi disponibili.

Pienone al Misano World Circuit


 
“Grazie a tutti i fans del motociclismo – commenta Luca Colaiacovo, Presidente di Santa Monica SpA – abbiamo raggiunto un successo sensazionale e storico per il nostro impianto, frutto di un lavoro ben fatto dai promotori e soprattutto dei risultati straordinari dei piloti italiani, in particolare quelli della Riders’ Land. Abbiamo deciso di fermare le vendite anche per consentire una fruizione corretta dello spettacolo, implementata anche con un maggior numero di maxischermi, per accogliere al meglio tutti coloro che sono in possesso di un titolo di ingresso nelle varie aree del circuito”.

Il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini è stato fra i più frequentati dai media fra i 18 disputati nella scorsa stagione: terzo (dopo Giappone e Valencia) per numero di giornalisti televisivi presenti, sesto per presenza di giornalisti esteri, secondo per presenza complessiva di giornalisti (550), quinto per numero di Paesi (28) di provenienza dei media. Il segnale live delle gare ha raggiunto 207 Paesi. Impressionanti i numeri del seguito online con quasi sette milioni di follower dei vari social media ufficiali. 92 milioni i visitatori del sito ufficiale della MotoGP. Per l’edizione 2015 a Misano sono accreditati 538 operatori dell’informazione da 29 paesi.

Il Gran Premio della Riders’ Land esalta i fans dei tanti campioni protagonisti del motomondiale e rappresenta l’occasione per le community dei fans delle marche. La Tribuna D diventerà la Tribuna Ducati, tutta colorata di rosso e pronta ad esaltarsi per le imprese dei suoi piloti italiani, pronti a giocarsi un ruolo da protagonisti anche a Misano. Scenografia dedicata al progetto di prevenzione #guardaavanti per la prevenzione degli incidenti stradali a causa dello scorretto utilizzo del telefono cellulare.
Una novità. Anche i fans Suzuki saranno alla tribuna D. Dopo il rientro in MotoGP, Suzuki ha fatto le cose in grande organizzando una tribuna dedicata ai tifosi della casa di Hamamatsu.

La zona della tradizionale Brutapela, con le aggiunte quest’anno di nuove tribune attigue, porta a diecimila i fans di Valentino Rossi che comporranno la marea gialla a Misano. Anche quest’anno c’è attesa per la suggestiva coreografia che domenica 13 sarà svelata. In fibrillazione anche i fans di tutti i piloti della Riders’ Land, che in tribuna e sul prato coloreranno il tifo. La Tribuna C quest’anno ospiterà un’area dedicata ai clienti Sky. 1100 appassionati la occuperanno grazie ad una iniziativa promozionale a cura della tv ufficiale della MotoGP.

Il fondatore del Team Gresini Racing, Fausto Gresini, sabato ha donato una copia dell’esclusivo libro fotografico “Sic58” dedicato a Marco Simoncelli  al Presidente di Santa Monica SpA Luca Colaiacovo, come segno di ringraziamento per le attività che mirano a tenere vivo il nome di Marco in Romagna e nel mondo. La dedica di Gresini: “Nella terra che ha visto nascere così tanti campioni e dove il Sic è cresciuto e ha maturato la passione per le moto, il circuito di Misano rappresenta un punto fermo per tutti gli appassionati: questo libro vuole essere un omaggio a chi attraverso le attività del circuito continua a tenere vivo il nome di Marco in Romagna e nel mondo”. Il testo libro è realizzato da  Graphistudio in con una tiratura limitatissima – solo 15 copie numerate e personalizzate per ogni singola persona che lo riceverà in omaggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini: domenica di pienone, chiuse le casse

RiminiToday è in caricamento