rotate-mobile
Cronaca Santarcangelo di Romagna

Grande Festa di fine anno scolastico per il “Franchini" di Santarcangelo

Premiazioni della 2^ edizione del “Franchini Film Festival”, concorso cinematografico ideato dalla componente genitori del Consiglio d’Istituto

Anche quest’anno, come da tradizione, la componente genitori del Consiglio d’Istituto della Scuola media “Teresa Franchini” di Santarcangelo di Romagna, con il patrocinio del Comune di Santarcangelo e la collaborazione della Pro Loco, organizza la Grande Festa di fine anno scolastico. L’iniziativa è finalizzata anche all’attività di autofinanziamento del progetto “Franchini 2.0”, iniziato nel 2015 e che, entro il prossimo luglio, si realizzerà con la completa informatizzazione di tutte le aule.  La Festa avrà inizio alle ore 16:30 di sabato 3 giugno, presso gli ampi spazi esterni della succursale ex “Saffi”, di via Galilei,  i ragazzi, le loro famiglie, gli amici e tutti quelli che vorranno intervenire, troveranno un’area spettacoli con musica del DJ Donatello (Damaru Music Lab), esibizioni del coro della scuola, del busker Bask, del rapper The Trick, del gruppo vocale Five Case e dei ragazzi delle scuole Pascucci, un’area teatro (con maxi schermo HD) con il saluto del Sindaco Alice Parma e con le premiazioni della 2^ edizione del  “Franchini Film Festival”, concorso cinematografico ideato dalla componente genitori del Consiglio d’Istituto in collaborazione con il corpo docente. In giuria delle eccellenze di Santarcangelo: Fabio De Luigi (presidente), Andrea Amati, Gigi Riva, Samuele Sbrighi e Annalisa Teodorani. 

Le proiezioni avvenute in anteprima nello scorso fine settimana presso il Supercinema, per il Premio “Giuria popolare”, hanno riscontrato un incredibile successo di pubblico. Dalle 20.30 diretta della finale di Champions League Juventus - Real Madrid su Maxi schermo HD. Ci sarà poi anche un’area ristoro con piadine farcite, pizza, dolci, bibite ecc., bancarelle vintage e di torte casalinghe. In questa zona si svolgerà una simpatica iniziativa denominata “Masterprof",  che vedrà impegnati i professori in prove di cucina (ore 18:15 circa). All’interno della Festa ci sarà anche un punto solidale; infatti nell’area della scuola sarà presente una postazione gestita da Giovanni Coccia, giovane imprenditore di Castelluccio di Norcia, gravemente colpita dal terremoto del 30 ottobre, con vendita di prodotti tipici. La serata si concluderà con l’estrazione dei premi della lotteria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande Festa di fine anno scolastico per il “Franchini" di Santarcangelo

RiminiToday è in caricamento