rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Coriano

Grazie all'impresa ciclistica del militare della Finanza donato un defibrillatore al comune

Il Sovrintendente della Guardia di Finanza di Rimini Daniele Battelli, a ricordo dell’Appuntato Scelto Giuseppe Bucolo, aveva pedalato da Milano a Barcellona Pozzo di Gotto

Era il 31 maggio 2019 quando il Sovrintendente della Guardia di Finanza di Rimini Daniele Battelli a ricordo dell’Appuntato Scelto Giuseppe Bucolo, prematuramente scomparso a causa di un arresto cardiaco, ha intrapreso, in bicicletta, un viaggio “in solitaria” con partenza da Milano, che si è concluso l’8 giugno 2020 a Barcellona Pozzo di Gotto. L’itinerario prescelto dal Finanziere, appartenente al Nucleo di polizia economico-finanziaria di Rimini, prevedeva quali tappe principali le città che hanno segnato la vita del collega e amico: ha avuto quindi inizio a Milano (dove prestava servizio), è passato da Bari (dove è deceduto) ed è terminato a Barcellona Pozzo di Gotto (luogo di origine, dove è stato seppellito).
 
L’iniziativa di solidarietà e sensibilizzazione della fiamma gialla riminese, appassionato della bicicletta, è stato patrocinata dal Comando Generale della Guardia di Finanza. In concomitanza all’iniziativa della Fiamma Gialla riminese la famiglia Bucolo con l'ausilio delle associazioni "A.FI.GI." e "Tutti per Fabio" ha dato inizio ad una raccolta fondi con le cui donazioni sono stati acquistati 3 Defibrillatori Automatici Esterni. Ieri presso il Municipio di Coriano alla presenza del Sindaco, Domenica Spinelli, del Vicesindaco, Gianluca Ugolini e del Comandante del Gruppo della Guardia di Finanza di Rimini, Ten. Col. Vito Caradonna, il Vicebrigadiere Daniele Battelli ha donato al Comune la nuova apparecchiatura DAE. L’iniziativa testimonia l’attenzione concreta degli appartenenti alla Guardia di Finanza verso i cittadini, ponendosi come Forza di Polizia economica e finanziaria a vocazione sociale, costantemente impegnata nella protezione dei contribuenti e nella tutela delle imprese oneste.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grazie all'impresa ciclistica del militare della Finanza donato un defibrillatore al comune

RiminiToday è in caricamento