Gruppo Società Gas Rimini tra le aziende Top Welfare e Top Carriera

Micaela Dionigi, Presidente di Gruppo SGR: "La nostra è la storia di successo di un’azienda familiare che in poco più di sessant’anni di attività è divenuta leader sul territorio"

Micaela Dionigi, Presidente di Gruppo SGR

Gruppo Società Gas Rimini leader indiscussa della categoria ‘Energia’ della classifica stilata dall'Istituto Tedesco Qualità e Finanza in materia di welfare aziendale e possibilità di carriera in azienda. Oltre 3.000 le società italiane prese in esame, nei settori più disparati: dall'industria e servizi alle imprese, alle telecomunicazioni e IT, alle assicurazioni, banche e servizi finanziari, alla chimica e farmacie, all'auto-meccanica, alla salute, ai trasporti e all'energia. Di queste, sono state solo 54 quelle giudicate ‘all’avanguardia’ in materia di welfare e politiche di avanzamento professionale perché, come SGR, offrono ai propri dipendenti servizi nelle sei categorie prese in considerazione: previdenza, salute, istruzione, famiglia, risparmio, cultura e tempo libero. Un trend, quello dei benefici ai lavoratori, in netta crescita: le aziende sempre più spesso offrono loro benefici e servizi legati all’assistenza sanitaria, alla conciliazione vita-lavoro e all’educazione dei figli (rimborsi per i testi scolastici, mensa, rette per gli asili nido, ecc.).

“La nostra, del resto - afferma Micaela Dionigi, Presidente di Gruppo SGR - è la storia di successo di un’azienda familiare che in poco più di sessant’anni di attività è divenuta leader sul territorio storicamente servito e operativa anche a livello internazionale. Il presupposto del nostro progetto resta sempre il medesimo dall’anno della sua fondazione: fiducia nella persona e nella sua capacità di maturare un comune senso di appartenenza e responsabilità, da cui è possibile trarre la forza per guardare avanti e affrontare le sfide future con ottimismo e fiducia nelle proprie capacità. Siamo estremamente orgogliosi di questo premio, come di tutti quelli ricevuti in questo ultimo anno (Top Utility Awards, Welfare Index PMI, Sodalitas Social Award, Excelsa Confindustria Romagna Award), perché da sempre ci impegniamo ad assicurare salute e benessere ai nostri dipendenti e alle loro famiglie”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riapre un supermercato storico della Riviera: 78 lavoratori e un investimento di 4 milioni

  • Cachi: il frutto che aiuta a combattere la stanchezza

  • Terremoto in mare, epicentro individuato davanti alla costa riminese

  • "Armato di pistola in piazza Ferrari", Pecci lancia l'allarme sulla sicurezza

  • Nuova ordinanza regionale, si allarga la rete dei negozi aperti nei festivi. Restrizioni fino al 27 novembre

  • Disse "mare di merda" sui social, arriva il decreto di condanna per diffamazione nei confronti di Rimini

Torna su
RiminiToday è in caricamento