Deteneva illegalmente un merlo e due fringuelli: blitz della Guardie Ecozoofile

A tale segnalazione i militari erano arrivati grazie al contributo decisivo, in termini di informazione, alla locale sezione dell'Ente Nazionale Protezione Animali

Blitz sabato pomeriggio delle Guardie Ecozoofile di Fare Ambiente, coadiuvati dal personale del Corpo Forestale appartenente alla Stazione di Novafeltria, alle quali era stato segnalato un allevatore, proprietario di diversi animali, tra cui cani di diverse razze, cavalli e ovini che avrebbe mal tenuto gli animali. A tale segnalazione i militari erano arrivati grazie al contributo decisivo, in termini di informazione, alla locale sezione dell'Ente Nazionale Protezione Animali.

Durante il controllo, fatte le debite prescrizioni in merito alla gestione degli animali, le Guardie Ecozoofile di Fare Ambiente, hanno udito distintamente il canto di un fringuello. Sono state rinvenute tre gabbie, all'interno delle quali si trovavano un merlo e due fringuelli, tutti privi di anello. E' stato così richiesto l'intervento di una pattuglia del Corpo Forestale dello Stato.

Le Guardie Ecozoofile hanno proceduto a sanzionare il trasgressore per la detenzione del merlo e al successivo sequestro dello stesso. Il personale del Corpo Forestale ha segnalato l'uomo per la detenzione dei due fringuelli, animali di specie protetta. Gli uccelli sono stati in seguito affidati al Centro Recupero Animali Selvatici per la verifica delle condizioni di salute e il successivo reinserimento in natura. Il servizio si è concluso effettuando controlli finalizzati alla prevenzione e repressione di reati ambientali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Chiara Ferragni stringe un accordo con gruppo di moda romagnolo: "I primi a credere in me dieci anni fa"

  • Alessandro Andreini la combina grossa e viene espulso dal Collegio

  • Arrestato con l'accusa di aver abusato delle due cugine dodicenni, una rimane incinta

  • Una nevicata e oltre 400mila luci per lo show di Riccione Christmas Star con la musica di Ralf

  • Coronavirus, l'Emilia Romagna resta "arancione". In arrivo ordinanza più soft: riaprono i negozi nei festivi

  • Muore nella culla a 4 mesi, si indaga per scoprire le cause del decesso

Torna su
RiminiToday è in caricamento