rotate-mobile
Cronaca Misano Adriatico

Circondata dall'affetto della famiglia: nonna Guerrina ha festeggiato il secolo di vita

Figlia più piccola di sette fratelli, di cui 4 maschi e 3 femmine, si era sposata con l’amato Domenico (scomparso purtroppo nel 1985), con il quale ha avuto due figli, Mario e Maria

Festeggiato il secolo di vita di Guerrina Mazzini. Nata a Meleto di Saludecio il 4 aprile del 1919, ora vive a Misano Adriatico nel suo appartamentino di fronte la chiesa della zona Cella, dove i parenti l’hanno voluta festeggiare per questo storico traguardo. Figlia più piccola di sette fratelli, di cui 4 maschi e 3 femmine, si era sposata con l’amato Domenico (scomparso purtroppo nel 1985), con il quale ha avuto due figli, Mario e Maria.

Al tempo non c’era tanto lavoro in riviera, ma alla giovane Guerrina non mancavano né voglia di lavorare né spirito di sacrificio: l’attività di famiglia era l’agricoltura e lei, fin da piccola, andava tutti i giorni da Misano a Riccione coi cestini della bicicletta pieni per vendere frutta e uova, per coprire le spese di casa. Dopo tanti sacrifici ed il lutto del marito, ora è amata oltre che dai figli, dalla nuora e dal genero, anche da 5 nipoti e ben 8 pronipoti. Alla festa hanno partecipato anche il sindaco Stefano Giannini e il vice Fabrizio Piccioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circondata dall'affetto della famiglia: nonna Guerrina ha festeggiato il secolo di vita

RiminiToday è in caricamento