rotate-mobile
Cronaca

''Guido con prudenza'', ritirate 7 patenti

Sono ben 743 gli automobilisti controllati nel weekend dalla Polizia Stradale di Rimini nell'ambito dell'iniziativa “Guido con prudenza”. Gli agenti sono stati impegnati con 11 pattuglie in cinque posti di controllo

Sono ben 743 gli automobilisti controllati nel weekend dalla Polizia Stradale di Rimini nell'ambito dell'iniziativa “Guido con prudenza”. Gli agenti sono stati impegnati con 11 pattuglie in cinque posti di controllo. Sono ben 310 le automobiliste controllate, nessuna delle quali è risultata positiva alla prova dell'etilometro. Dei 420 uomini fermati, cinque sono risultati positivi alla prova dell'etilometro con tassi compresi tra 0,5 e 0,8 grammi per litro e tra 0.81 e 1,5.

POSITIVO ALL'HASHISH - Un automobilista è risultato positivo al drug-test. Prima di mettersi al volante aveva assunto dell'hashish. Per l'uomo inevitabile la denuncia per guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti e il ritiro della patente. Sono tre invece le multe per conducenti sorpresi con un tasso di alcol nel sangue non superiore a 0,50. In totale sono state ritirate 7 patenti, decurtati 95 punti e contestate 25 infrazioni al codice della strada. Due invece gli incidenti rilevati. 48 i biglietti omaggi distribuiti.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

''Guido con prudenza'', ritirate 7 patenti

RiminiToday è in caricamento