rotate-mobile
Cronaca Cattolica

Ha 16 anni ed è una cattolichina la “bellissima dell’Emilia-Romagna", ricevuta in Comune

Un successo che le ha aperto le porte della finale nazionale svoltasi a Palinuro (Salerno)

Si chiama Nicole Cappellini, ha 16 anni, e vive a Cattolica la “bellissima dell’Emilia-Romagna”. La ragazza è stata ricevuta a Palazzo Mancini dalla sindaca Franca Foronchi e dall’assessore Alessandro Uguccioni che, appresa la notizia, si sono voluti complimentare per questa affermazione. Nicole, infatti, ha conquistato la fascia regionale alla selezione del concorso “I bellissimi d’Italia 2022” svoltasi nelle Marche. Un successo che le ha aperto le porte della finale nazionale svoltasi a Palinuro (Salerno). Presente all’incontro con gli amministratori anche la mamma Federica Ricci.

“Siamo contenti ed orgogliosi – ha commentato la sindaca Franca Foronchi – quando dei nostri concittadini emergono. Nicole è giovanissima ma determinata, potrebbe tranquillamente divenire una testimonial del nostro territorio. Le faccio i miei complimenti e le auguro di raggiungere i suoi desideri. La vita è fatta di sogni e spetta a noi rincorrerli. Senza dimenticare che bisogna impegnarsi ogni giorno e rimanere con i piedi per terra”.

Nicole ha raccontato, quindi, di frequentare l’Ipsia “Giuseppe Benelli” di Pesaro e di praticare sport nel tempo libero. “Già prima del periodo Covid – ha sottolineato la ragazza – ho iniziato questo percorso nei concorsi, una idea che già da piccola mi appassionava. All’inizio era quasi un gioco, poi ho partecipato ad un primo concorso Venus che mia ha fatto conoscere la realtà dei Bellissimi d’Italia. Si tratta di belle esperienze con le quali si instaurano amicizie tra noi giovani, basti pensare che alla serata finale partecipavamo in circa  80 ragazze e 70 ragazzi. Sicuramente ci saranno altre occasioni come questa e non ho intenzione di fermarmi qui”.

Prima di congedarsi la sindaca e l’assessore hanno voluto fare omaggio a Nicole di alcuni volumi di autori locali cattolichini. L’augurio finale è stato quello di tornare ad incontrarsi per festeggiare insieme un nuovo successo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ha 16 anni ed è una cattolichina la “bellissima dell’Emilia-Romagna", ricevuta in Comune

RiminiToday è in caricamento