rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
Cronaca

Hamburger e patatine per chi in difficoltà, il fast food dona 140 pasti a settimana alla Caritas

L’iniziativa è stata lanciata per la prima volta nel 2020, con l’obiettivo di dare conforto ai più bisognosi in un momento di emergenza, come quello affrontato durante il lockdown

La terza edizione di "Sempre aperti a donare" arriva a Rimini e provincia, dove McDonald’s e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald donano 140 pasti caldi a settimana ad una struttura caritativa del territorio che accoglie persone e famiglie in difficoltà. I ristoranti McDonald’s di Rimini in via Flaminia e presso il centro commerciale Le Befane e di Cattolica sulla Strada Statale 16 sono coinvolti da vicino nel progetto. I team di lavoro dei ristoranti si occupano della preparazione dei pasti, ritirati e distribuiti dalla Caritas.  

Le donazioni in provincia di Rimini, dove McDonald’s conta 4 ristoranti, fanno parte di Sempre aperti a donare, l’attività proposta anche quest’anno da McDonald’s con Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald, in collaborazione con Banco Alimentare, Comunità di Sant’Egidio e altri enti caritativi presenti sul territorio. L’iniziativa è stata lanciata per la prima volta nel 2020, con l’obiettivo di dare conforto ai più bisognosi e sostenere le comunità locali in un momento di emergenza, come quello affrontato durante il lockdown a causa della pandemia. Quest’anno l’azienda e la sua fondazione rinnovano la proposta, alla luce del complesso scenario che vede aumentare di giorno in giorno il numero delle persone in difficoltà, rilanciando l’obiettivo: donare 200mila pasti in 200 città italiane.

Un gesto concreto che coinvolge in prima persona i team dei ristoranti e che ribadisce l’impegno continuativo di McDonald’s e di Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald a supporto delle persone e dei territori in cui opera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hamburger e patatine per chi in difficoltà, il fast food dona 140 pasti a settimana alla Caritas

RiminiToday è in caricamento