rotate-mobile
Cronaca Ausa / Via Ariete

Hera, partiti i lavori per la manutenzione straordinaria delle fogne di Rimini

Il cantiere rimarrà aperto fino alla fine di ottobre e interesserà la zona nei pressi del Palacongresso

A partire da lunedì mattina Hera è impegnata in un delicato intervento di manutenzione straordinaria sulla rete fognaria di Via della Fiera finalizzato al miglioramento dell’efficienza della rete nel tratto che incrocia Via Ariete. Operativamente saranno realizzati collegamenti per deviare una parte dei reflui ed alleggerire la rete che attualmente transita in proprietà private. L’alleggerimento di carico sul tratto di rete oggetto dell’intervento consentirà, nel breve termine, di migliorarne l’efficienza riducendo al massimo la probabilità di criticità,  come il rischio di allagamenti.

I lavori sono frutto di un attento studio della rete presente sotto il manto stradale, le cui performance saranno migliorate grazie all’intervento di ristrutturazione strutturale e funzionale che Hera sta realizzando in questi giorni con un investimento di circa 50.000 euro. Salvo imprevisti, i lavori si protrarranno per 30 giorni. Dovendo operare sotto il manto stradale, per rendere possibile l’intervento in accordo con la Polizia Municipale sarà preclusa temporaneamente la circolazione del traffico nel tratto stradale compreso tra Via della Fiera e Via Ariete. Parallelamente,  sarà istituito un senso unico alternato su Via della Fiera per tutta la durata del cantiere.

L’investimento va ad aggiungersi agli altri già realizzati sul territorio provinciale. Ricordiamo che, nel solo territorio di Rimini gli investimenti diretti pianificati dal Gruppo nel periodo del piano industriale ammontano a 60 milioni di euro, di cui 15 milioni già pianificati nel 2015. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hera, partiti i lavori per la manutenzione straordinaria delle fogne di Rimini

RiminiToday è in caricamento